Timberland e il progetto Earthkeepers on the road

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Parliamo del marchio Timberland, da sempre attivo sulle tematiche relative alla sostenibilità ambientale non solo in un’ottica generica di attenzione verso il nostro Pianeta, ma anche in un’ottica aziendale di creazione di prodotti che rispettino tutti i criteri dell’ ecosostenibilità: tutto ciò si chiama Earthkeeping, avere cura della terra, il luogo in cui ci muoviamo, viviamo, cresciamo e di cui spesso siamo totalmente inconsapevoli.

Di recente Timberland ha deciso di estendere la propria filosofia di Earthkeeping ad un progetto ben più ampio che coinvolge l’Italia e gli italiani, raccontando le loro storie con un viaggio alla scoperta delle realtà più innovative del nostro Paese: Earthkeepers On The Road, Di cosa si tratta?

Numerose tappe porteranno 2 reporter Timberland alla scoperta degli Eartkeepers italiani che, come dice il perfetto slogan, sono persone “a basso impatto ambientale e ad alto tasso di energia”, persone che hanno fatto, stanno facendo o cercano di realizzare progetti coraggiosi e innovativi, valorizzando il patrimonio ambientale del nostro paese.

Qualche esempio? Alessandro Zanola, bresciano trentasettenne che si prende cura degli alberi secondo la tecnica americana del tree climbing: ramo per ramo, arrampicato anche sui tronchi più alti, Alessandro controlla lo stato di salute delle piante, intervenendo ove necessario. Quanti in Italia svolgono questa professione? La risposta è: praticamente nessuno, ed è dunque giusto raccontare la storia di Alessandro e ricordare a tutti che per quel poco di polmone verde che è rimasto e vive nelle nostre città dobbiamo ringraziare persone come lui: i reporter di Earthkeepers On The Road hanno trascorso in sua compagnia lo scorso 31 ottobre a Brescia e, in barba alle vertigini, hanno scoperto cosa voglia dire osservare il mondo dall’alto di un albero.

Poi c’è Toni Zarpellon un’artista vicentino che ha deciso che tela e pennelli in uno studio gli stavano davvero stretti e ha deciso di portare l’arte direttamente nella natura e, considerando che la natura è già arte di suo, ha creato un nuovo modo di vivere l’arte nell’arte utilzzando come tela la nuda roccia delle Cave di Rubbio, Il risultato è una giungla di dipinti la cui forza, energia e verità sembra saltar fuori dalla roccia.

Questi sono solo due esempi delle tappe dei reporter di Eartkeeepers On The Road, ovviamente il progetto non si esaurisce qui: se anche tu ti senti un Earthkeeper e pensi di avere una storia da raccontare puoi partecipare raccontando la tua storia nell’apposita sezione del sito Timberland – Eartkeepers: potresti avere la possibilità di diventare protagonista di una tappa di questo incredibile viaggio.

Inoltre, se ti senti parte della filosofia di vita Eartkeeping e sei un social addicted ogni settimana verranno proposte delle tematiche su cui confrontarsi a suon di hashtag: questa settimana, per esempio, si parla di vivere la città in modo sostenibile e di mezzi di spostamento a basso impatto e tutti potremo condividere info o foto con gli hashtag #earthkeepers, #carpooling e #ecocity.

Ogni settimana la tematica cambia, per tenerti sempre aggiornato non ti resta che fare un salto su questa pagina.

Infine una bellissima idea di app da scaricare nell’Apple Store o in Google Play: Mr Tree, una volta scaricata, farà in modo che nel tuo smartphone inizi a crescere un bellissimo albero. Prima che tutte le foglie inizino a cadere portalo in un negozio Timberland e l’azienda si impegnerà a piantare un vero albero con il tuo nome e se sarai davvero veloce riceverai anche un premio.

 Viral video by ebuzzing

 

Articolo sponsorizzato

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: