Equilibra: review prodotti linea Aloe Vera

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Conoscete il marchio Equilibra? Sul blog ne ho parlato molte volte come esempio di azienda italiana in grado di produrre prodotti di qualità, con INCI più che gradevoli e prezzi accessibili a tutte le tasche, grazie anche alla rete di distribuzione capillare.

Ho deciso di raccogliere in un unico post alcuni dei prodotti di questa linea che ho testato personalmente (alcuni mi sono stati gentilmente offerti dall’azienda durante l’ultima edizione di Intercharm e per questo ringrazio molto Paola Monteferri) e scrivere dunque un testo che sia una vera ode all’aloe e alle sue innumerevoli proprietà.

Partiamo dal Dentifricio all’Aloe con proprietà sbiancanti. Ho finito il tubetto due giorni fa e domani correrò a ricomprarlo. Prima di tutto è un dentifricio in gel con una consistenza molto piacevole e un sapore non eccessivamente forte (io detesto i dentifrici troppo pastosi e soprattutto quelli con un sapore così forte da causare nausea mattutina), inoltre ha un 96% di derivazione naturale, non contiene né saccarina né fluoro, né tanto meno parabeni e glutine. Il prezzo alquanto accessibile di 3,70€ lo rende davvero un ottimo prodotto che potrete acquistare anche online se non riuscite a trovarlo da vostro rivenditore di fiducia.

Finite e ricomprate più e più volte due tipologie di salviette: le classiche Salviette Struccanti Delicate Viso e Occhi, il bestseller del brand, prive di alcol e con il 20% di aloe vera all’interno. Garantiscono una completa rimozione di trucco e impurità accumulate sulla pelle durante la giornata (attenzione: per un trucco wateroproof sugli occhi, è sempre meglio utilizzare un apposito bifasico). Amo usarle particolarmente in estate quando la sera prima di andare a dormire l’aloe ristora anche la pelle abbronzata dal sole. Vi sono poi le Salviette Delicate Esfolianti: dotate di un lato “abrasivo” effetto scrub e di un lato liscio sono ideali per le pelle impure o miste (come quella della sottoscritta). Il lato scrub permette l’asportazione di cellule morte e impurità, mentre il lato liscio lenisce e riequilibra la pelle. Anche in questo caso abbiamo un 20% di aloe vera all’interno, totale assenza di alcol e presenza, invece, di allantoina (classificata dalla FDA come sostanza sicura ed efficace come protettivo cutaneo) e glicerina.

Infine, un prodotto utilissimo in tutte le stagioni per chi come me tende ad avere le labbra secche (in inverno per il gelo e il vento e in estate per il caldo e il sole): Aloe Stick Labbra a base di ALOE VERA (20%) che svolge una funzione protettiva, lenitiva, idratante, VITAMINA E che svolge una funzionae antiossidante e OLIO DI JOJOBA che svolge, invece una funzione emolliente. La profumazione è delicata e la consistenza molto morbida e scorrevole sulle labbra, ideale sia da tenere in borsa per ritocchi di emergenza, sia da tenere sul comodino per un’applicazione più consistente la sera prima di andare a dormire e svegliarsi con le labbra morbidissime (provare per credere!).

Avendo provato molti altri prodotti di questo brand (creme mani, solari, gel idratanti…) se è un argomento di vostro interesse posso sicuramente approfondire con altri consigli, fatemelo sapere nei commenti e naturalmente, se li avete provati anche voi, attendo le vostre esperienze.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn