HP INSTANT INK: liberi di stampare

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Quante volte vi è capitato di rimanere senza inchiostro nella stampante e accorgervene quando ormai era troppo tardi? Ad esempio proprio quando vi trovavate nell’impellente necessità di stampare un documento o una foto di fondamentale importanza? Ecco. A me capita sempre nel proverbiale ordine/disordine della mia vita. Ecco perché quando sono venuta a conoscenza di HP INSTANT INK ho pensato: “Qualcuno mi capisce!”.

Si tratta di un servizio tanto rivoluzionario, quanto semplice: attraverso la sottoscrizione di un abbonamento, infatti, le cartucce ti arrivano direttamente a casa, in ufficio, o a qualunque altro indirizzo. Quando? Prima che si esauriscano le tue. Così, quando succede, le hai già pronte alla sostituzione. Come è possibile? Semplicissimo: la stampante è collegata a Internet e proprio tramite la connessione viene rilevato e tenuto sotto controllo il livello delle cartucce che vengono, per l’appunto, spedite prima del termine di quelle in uso. Un ciclo continuo, insomma, che permette di non ritrovarsi mai davanti al famoso cliché della necessità di stampare e dell’inchiostro sotto zero.

Personalmente, come dicevo, l’ho trovato un servizio tanto semplice quando rivoluzionario, uno di quei casi, insomma, in cui la tecnologia ti è realmente amica e utile. Con la mia stampante HP ENVY Photo 6230 ho sottoscritto l’abbonamento da un paio di mesi e il servizio funziona alla perfezione, non c’è differenza tra lo stampare in bianco e nero o foto a colori, l’abbonamento infatti lo potete scegliere sulla base di un tot di pagine stampate e calibrarlo dunque, anche a livello di costi, su quelle che sono le vostre abitudini di stampa. Immaginate l’opzione applicata, al di là del contesto domestico in cui è comunque utile, in un contesto lavorativo, anche di attività in proprio: un dettaglio in meno, e assolutamente non trascurabile, a cui pensare.

Inutile a dirsi che l’abbonamento può essere sospeso in qualsiasi momento, vuoi per inutilizzo, vuoi perché cambiate idea (ma non vedo proprio come potrebbe succedere!). Inoltre come promozione lancio HP offre la possibilità di un piano gratuito per stampare fino a 15 pagine al mese, perfetto per chi non ha l’abitudine di stampare molto e magari vuole utilizzare il servizio solo per stampare le proprie fotografie più belle, ad esempio.

Consigliato? Se non si fosse ancora capito, assolutamente sì. Come già detto uno di quei piccoli servizi e quelle invenzioni tecnologiche che, in pochi step e con un costo irrisorio, ti semplificano la vita. Libera di stampare e anche di essere smemorata come al solito, tanto ci pensa HP!

#HPInstantInk

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: