Severe Gusts Italy: artigiani del lusso

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Una vera bagsaholic (come la sottoscritta si ritiene a pieno onore), non può non conoscere un brand come Severe Gusts Italy: Italy, lo dice la parola stessa, perché tutto è pensato, realizzato e prodotto in Italia. Il brand nasce nel 2011 dall’idea creativa del designer Simone Iodice, ischitano doc, che ha voluto realizzare una collezione di borse urban chic dalla forte vocazione artigianale, eppure moderne e destinate, al primo sguardo, a diventare pezzi cult per le shopping addicted italiane e non solo.

Severe Gusts in linguaggio marittimo significa “Forti raffiche di vento”, un riferimento al mare che non è casuale, infatti Simone Iodice lavora presso una compagnia di trasporti marittimi e solo nel tempo libero si dedica alla creazione di queste meraviglie, quel che è certo è che per essere iniziata come una passione da affiancare ad un lavoro, è andata davvero alla grande e i fan delle borse Severe Gusts iniziano sempre più spesso a vedersi online, fotografati di recente anche al Pitti a Firenze.

Quali sono le caratteristiche che una borsa deve avere per entrare nell’Olimpo delle IT BAGS? Riconoscibilità, comodità, versatilità. Le borse Severe Gusts rispettano tutte e tre le caratteristiche e dunque non passerà molto tempo prima di vederle al braccio delle star, ne sono certa. Realizzate artigianalmente in pelle di agnello, si tratta di modelli sia da uomo che da donna, anche se trovo che entrambe le collezioni possano essere facilmente considerata unisex, adatte cioè sia ad una donna metropolitana dallo stile deciso, sia all’uomo che, ormai lontano dai pregiudizi, sfoggia una borsa come un qualsiasi altro accessorio, un vero metrosexual.

Io ve lo dico: teniamoli d’occhio perché sono sicura che sono destinati a fare strada! Dunque un semplice like alla pagina facebook ufficiale che trovate QUI potrà aiutarvi a rimanere sempre informati sulle novità del brand e anche sui punti vendita e le iniziative. Per il momento potete trovare a questo link un elenco dei rivenditori ufficiali (mannaggia, Milano non c’è, e adesso come faccio a soddisfare le mie follie da bagsaholic? 😀 )

severe gusts italy handbag

severe gusts italy borse

severe gusts italy borse

severe gusts italy borse

severe gusts italy borse

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: