Review: Latte Detergente Struccante Quotidiano Euphidra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

È da circa un mese che sto provando un nuovo latte detergente struccante. Come ho avuto modo di dirvi sono stata per anni una fan delle salviette struccanti, e ancora oggi continuo ad utilizzarle in alcune occasioni (in viaggio ad esempio), ma a casa, per la cura quotidiana della pelle, ho capito l’importanza di trovare un buon latte detergente, che non abbia solo la funzione di rimuovere il make up del giorno ma anche di idratare ed equilibrare la pelle.

latte detergente struccante quotidiano euphidraHo avuto dunque la possibilità di iniziare a testare il Latte Detergente Struccante Quotidiano di Euphidra che, come saprete, è uno dei marchi più attenti al rispetto della pelle commercializzati in Italia. Di norma si tratta di prodotti che trovate in farmacia, non solo perché l’azienda da cui provengono è di fatto un’azienda farmaceutica, ma anche perché è giusto approcciarsi ai prodotti seguendo il consiglio di un farmacista e scegliendo quelli più adatti alle esigenze e problematiche della propria pelle.

Andiamo con ordine: cosa cerco io in uno struccante? Ovviamente la rimozione perfetta del trucco senza ricorrere a sfregamenti, l’idratazione della pelle non solo al momento dell’applicazione ma anche dopo il risciacquo, l’assenza di alcool e altre sostanze dannose, un rapporto qualità prezzo elevato e, infine, un flacone abbondante.

Il Latte Detergente Struccante Quotidiano di Euphidra risponde a queste esigenze. Basta un sottile velo di prodotto su un dischetto di cotone per rimuovere il trucco (magari due dischetti per concentrarsi su ciascun occhio quando avete realizzato un make up più “carico” del solito). La sua consistenza cremosa lascia una piacevole sensazione sulla pelle che rimane idratata dopo il risciacquo, quasi da far venire la tentazione di non mettere la crema notte (ma è sbagliato, quindi non cedete alla piacevolezza del momento!). Ovviamente il prodotto è in totale assenza di alcool, parabeni e conservanti, è realizzato con ingredienti naturali e adatti dunque alle pelli più sensibili e allergiche. Il flacone da 200ml ha un prezzo che si aggira intorno ai 10€.

Un altro dettaglio da non sottovalutare è la profumazione, delicata e davvero irresistibile (mi sono ritrovata un paio di volte a sniffare il flacone 😀 ), a conferma che prodotto naturale non deve significare necessariamente “inodore, odoraccio”.

Che altro aggiungere? Sicuramente è un prodotto che riacquisterei e di cui consiglierei l’acquisto per chi è in cerca di un buon prodotto struccante, insomma qualcosa con cui andare sul sicuro, ben lontano dai prodotti venduti dal largo consumo.

Chi altro di voi conosce e utilizza abitualmente il marchio Euphidra?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn