Guide Me Right: visitare una città con un local friend

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

character_pin

“Lasciati coinvolgere dallo stile di vita locale”, questo è il motto della startup sarda che ha ideato Guide Me Right, formata da Luca Sini (fondatore CEO) insieme a Pietro Pirino (web designer) e Andrea Zanda (web developer).

Dopo aver vinto il contest promosso da Tiscali Open Campus allo Startup Weekend nel maggio 2013, Guide Me Right è diventato un prodotto reale, nato dalle esperienze e passioni per i viaggi, per la sharing economy e per la tecnologia. E di recente vincono la call Urban Life & Mobility al EIT ICT Labs di Londra, l’organizzazione europea che ha come scopo quello di rendere possibile l’innovazione, che gli permetterà di accedere ad un network europeo e internazionale!

E’ un marketplace online multipiattaforma di Social Travelling, e non è dedicato solo a chi viaggia, ma si rivolge anche ai cittadini di paesi e città turistiche (il termine tecnico da loro utilizzato è “Local Friend”) i quali si vogliono impegnare nel far conoscere e scoprire nuovi ambienti e attività offrendo un’esperienza nuova, che solitamente non si trova descritta nella guida turistica. Guide Me Right permette, facilita e regola l’incontro tra turisti e persone del posto. L’obiettivo è quello di rinnovare l’esperienza di viaggio integrando l’offerta turistica online con un innovativo servizio offline che coinvolga attivamente il territorio.

schermatasito

L’attività svolta dal Local Friend è simile a ciò che consiglierebbero a un loro amico se dovesse far loro visita, includendo hobby e luoghi che solitamente visitano nel tempo libero. Non sono solo semplici “guide”, ma amici del posto. Lo fanno per divertirsi, guadagnare qualche soldo extra e per promuovere il proprio territorio. Creando una lista delle attività da offrire, indicandone la durata, verrà loro attribuito un badge per certificare il livello d’esperienza e di conseguenza la tariffa oraria (dai 5€/h).

Il Guest (turista ospite), scegliendo in piena libertà il local friend e le attività, sarà assistito e potrà in questo modo sfruttare al massimo il suo tempo entrando in contatto con la località.

guestlocalfriend

Guide Me Right (GMR) è attivo in Sardegna dallo scorso giugno, ma sono già attive le richieste da parte di Local Friend provenienti dalla Lombardia, Veneto, Toscana ed Emilia Romagna. E noi speriamo di poterlo sperimentare presto! Un’altra novità è la GMR #experiencebox, la scatola contenente gadget e un coupon per vivere un’esperienza di viaggio unica, non standardizzata! Originale come regalo di Natale, non trovate?!

Non limitatevi a visitare la località, VIVETELA!

10561685_10204144746192400_5899910302264301979_n

edison-01

www.guidemeright.com
Twitter @GuideMeRight
Facebook GuideMeRight
scarica la App per Android e per iOS
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: