Sony Xperia™ Z: un “gioiello” di tecnologia

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Raccontiamo come si sente una blogger alla vigilia della Fashion Week Milanese.

Oltre all’ansia da look, che personalmente mi riguarda fino a un certo punto perché non riesco a trovare altro modo di vestirmi se non quello di seguire l’istinto e l’umore che ho al risveglio la mattina, si aggiungono una serie di ansie tecnologiche: Refelx, tablet, smartphone, batterie di emergenza, auricolari… Tutto deve stare in borsa e tutto deve essere pronto all’uso perché non sai mai cosa potrebbe capitarti a tiro da un momento all’altro e tu devi essere pronta con la tecnologia in tasca.

Devi essere pronta soprattutto a scattare foto, velocemente e di ottima qualità e magari condividerle in diretta per chi ti segue sui social.

Ecco, in una situazione del genere la fotocamera fast-capture da 13 megapixel di cui è dotato il nuovissimo Sony Xperia Z potrebbe essere davvero utile.

Praticamente sarebbe come avere a portata di mano un cellulare che scatta foto della medesima qualità di una vera macchina fotografica.

Inoltre il Reality Display del dispositivo è dotato della tecnologia Mobile BRAVIA® Engine 2, grazie alla quale Sony è riuscita a portare all’interno di uno smartphone tutto il suo know how del mondo TV all’interno di un oggetto legato all’uso quotidiano come un cellulare.

Come vi dicevo i 13 megapixel garantiscono fotografie di altissimo livello (molte delle funzioni sono in comune con quelle delle fotocamere digitali Sony) e inoltre è presente il primo sensore Exmor RS per cellulari che permette di girare video in HDR (High Dynamic Range): grazie ad un maggior contrasto nei controluce le immagini saranno sempre perfette in qualsiasi condizione di luce (immaginatevi le luci di una sfilata e la serie infinita di minuti persi ad impostare la macchina fotografica). Tornando all’incipit di questo discorso si potrebbe quasi dire che Xperia Z risolverebbe tutti i problemi di una blogger e lascerebbe la borsa molto più libera e leggera.

Ma ovviamente la fotocamera non è il solo fiore all’occhiello di Xperia Z: con l’occhio da “fashion blogger” non ho potuto fare a meno di apprezzarne anche ildesign davvero elegante con i bordi leggermente arrotondati e superfici lisce su tutti i lati. È spesso solo 7,9 mm, resiste alla polvere e all’acqua (vi è mai capitato di rovesciare in borsa una bottiglietta? Ecco a me si!).

Un’altra funzionalità davvero interessante è quella della Battery STAMINA Mode, che permette di aumentare fino a quattro volte la durata della batteria mettendo il telefono in standby e spegnendo automaticamente le applicazioni quando lo schermo è inattivo e quindi si presume non stiate usando il telefono. Per riattivare tutto basta un semplice tocco.

Grande attenzione anche alla musica e ai film con applicazioni come “WALKMAN” che consente l’accesso a tutta la musica scaricata e a una library di oltre 18 milioni di brani musicali da cercare attraverso Music Unlimited e l’integrazione con Facebook. L’applicazione Movies permette invece di scegliere tra oltre 100.000 film e serie TV attraverso Video Unlimited: insomma l’intrattenimento che si può tenere in tasca.

Che altro aggiungere? I have a dream e si chiama Xperia Z, ma per questa imminente Fashion Week dovrò ancora cavarmela con i miei classici mezzi. Ma adesso sono curiosa di conoscere la vostra opinione su questo nuovo gioiello tecnologico, cosa ve ne pare? Lo comprereste? Attendo i vostri commenti e ovviamente se vi va potrete condividere sui social e far scoprire anche ai vostri amici l’ultimo arrivato in casa Sony.

 

Alessandra Pepe
pp.alessandra@gmail.com

 


Articolo sponsorizzato

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: