Vanitas’ Market

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Oggi voglio parlarvi di un bellissimo progetto che ho avuto modo di scoprire i giorni scorsi grazie alla sua ideatrice Elisa, che mi ha scritto una mail piena di entusiasmo: impossibile non rimanere incuriosite!
Vanitas’ Market è (mi aiuto con le parole di Elisa per non commettere errori di alcun genere):

“un mercato/evento dedicato al vintage e anche (e sopratutto) alle autoproduzioni di designer emergenti”.

Capirete bene che al suonar delle parole “vintage” e “designer emergenti” M.O.M.A ha drizzato le orecchie ed è andata a curiosare nel blog dedicato al progetto che potete trovare QUI.

Dove si svolge il Vanitas’ Market e cosa potete trovare? Si svolge ad Iseo ogni prima domenica del mese e a Cremona due volte all’anno (prossimo appuntamento 8/9 ottobre 2011).
E si, forse ci avete già pensato, la domenica in arrivo, 3 luglio è la prima domenica del mese, quindi significa che la bellissima cittadina di Iseo (se non ci siete mai state merita una visita!) si animerà dei colori, della bravura, dello spirito e della creatività di tutti coloro che partecipano al Vanitas’ Market con creazioni di abbigliamento, accessori e complementi d’arredo, oltre che i consueti stand di abbigliamento e accessori vintage dagli anni ’50 agli ’80. Un’occasione d’oro per gli appassionati del retrò, un’occasione d’oro per i curiosi e gli/le amanti dello shopping, un’occasione d’oro per chi ha voglia di trascorrere una giornata diversa dal solito ed entrare a contatto con chi, della creatività, ha fatto il suo pane quotidiano.

Inoltre domani, 1 luglio 2011, si svolgerà sul web il primo Vanitas’ Day… di cosa si tratta?

Niente che voi lettrici e lettori di M.O.M.A non sappiate fare: il web è il vostro pane quotidiano e i social network non hanno più nessun segreto per i vostri occhi e le vostre mani. Quindi dita a portata di mouse e seguite dei semplici passi per aiutare Vanitas’ Market a far sentire così forte la propria voce da trasformarsi in una vera e propria operazione di guerrilla marketing.
Fate finta di partecipare ad un flashmob comodamente seduti alle vostre scrivanie di casa o in ufficio e:
– iscrivetevi al Gruppo Vanitas’ Market su Facebook
– aggiungete il PicBadge per tutta la giornata di domani alla vostro foto profilo e anche a quella di una vostra fanpage se ne avete una. Se non sapete cosa sia un PicBadge cliccate sul gadget QUI, succederà tutto in fretta, sarà indolore ed è per una buona causa. Naturalmente più amici/amiche invitate a fare lo stesso, meglio è.
– Postate su facebook QUESTA FOTO e taggate tutti gli amici che vi vengono in mente
– Cambiate il vostro status e scrivete “Today is a Vanitas’ Day!”Ne vale la pena anche solo per scatenare la curiosità dei vostri amici non vi sembra? Se poi volete proprio fare le cose in grande potrete seguire tutti gli altri social suggerimenti che ha scritto e condiviso Elisa in QUESTO POSTBlogger amiche mi rivolgo a voi: perché non scrivete anche voi un bel post in proposito?Dimenticavo, per chi volesse organizzare una cita ad Iseo o a uno degli altri appuntamenti di Vanitas’ Market io ci sto, ci si mette d’accordo e si parte insieme per una giornata all’insegna del vintage, della qualità, dei designer emergenti e, naturalmente, dello shopping!

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: