Quando le novità fanno bene: Upim Pop a Milano

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Ciao ragazze/i, trovo un attimo di tempo in questo bigio e grigio inizio settimana milanese (che freddo!! Sarà quasi arrivato il momento di tirare fuori i cappottini e fare il tanto detestato “cambio dell’armadio”?) per parlarvi di una novità nell’ambito degli shop multibrand: Upim infatti si è rinnovata e da negozio molto cheap e poco chic si è trasformato in un vero e proprio concept store, creato sulla falsariga di Coin (e guardacaso la proprietà è la medesima..).
E’ nata Upim Pop e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa per svariati motivi: primo fra tutti la cura con cui sono stati realizzati gli spazi espositivi, in pieno stile Pop Art (eccerto, voi direte, dovevano in qualche modo giustificare il nuovo nome..beh si, ma non era scontato che ci riuscissero, senza che Andy si rivoltasse un paio di volte nella tomba insomma..). L’angolo beauty, da sempre parte forte dei negozi Upim è stato completamente riorganizzato e così adesso non si trovano più disordinati stand monomarca per lo più poco riforniti e lasciati marcire, ma sfavillanti corner beauty divisi per prodotti. Per farvi un esempio, un’intera parete di ombretti ordinatamente disposti in gradazione di colore e una marca per volta: la scelta diventa agevole e si ha sott’occhio tutte le fasce di prezzi senza dover girare come una trottola per il negozio.
Dimenticavo un dettaglio importante: sto parlando dell’Upim Pop di Corso Buenos Aires a Milano, anche se dalle informazioni lette in rete posso supporre che il concept sia uguale per tutti i nuovi store aperti in Italia.
Dimenticavo un secondo dettaglio importantissimo: finalmente potrò trovare i prodotti Essence (e dico Essence!!) senza attraversare mezza Milano!
Ecco come descrivono sul nuovo sito l’idea creativa behind the store: (ma allora il marketing funziona ancora??)
Il nuovo concept store UPIM POP è stato pensato per essere immediato, fresco ed accessibile: in questa l’interpretazione “popular”, il negozio diventa un elemento dello spazio urbano e luogo di incontro, uno spazio accessibile, fresco, divertente in cui trovare le cose utili di ogni giorno, ma anche dove “ritrovarsi”. 
 

 

E’ in questo senso che UPIM sarà POP al 100%. Non solo abbigliamento, casa e profumeria, ma anche libri, elettronica,occhialeria, articoli sportivi e food.

 

 
 
Per quanto riguarda l’abbigliamento novità interessanti rappresentate dai corner Levi’s, Disegual, Agatha Ruiz de la Prada (adoro!!!)…che dite, si sente troppo l’influenza Coin? Forse si, forse no. Quel che conta è l’effetto finale: si entra all’Upim senza più quella sensazione di stantio e di profumo da quattro soldi con cui ci si entrava prima. Chiamatemi snob.
Notazione finale prima di lasciarvi con delle immagini trovate sul web: se per caso vi troverete ad entrare all’Upim Pop di Corso Buenos Aires, prendete la scala mobile e fermatevi al carinissimo lounge bar del primo piano e ordinate la golosissima crema di caffè con scaglie di cocco…DIVINA!
Quando le novità fanno bene: Upim Pop a Milano
Quando le novità fanno bene: Upim Pop a Milano

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn