Evento Jeckerson Upside Down: personalità e anticonformismo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il 18 dicembre si è conclusa con un evento coi fiocchi la mia stagione 2012 da blogger e devo dire che non ci sarebbe potuta essere conclusione migliore dell’evento Jeckerson Upside Down. In compagnia di molte colleghe blogger siamo state invitate negli headquarters milanesi del marchio (che è di Bologna) per scegliere il nostro look preferito nella collezione autunno-inverno 2012 e farci immortalare con una polaroid. Prima di lanciarci nell’arduo compito di provare tutti i capi disponibili (ahhhh si, che fatica 😀 ), una breve presentazione del marchio con due video teaser che rappresentano in pieno lo spirito anticonformista dell’azienda: chi sceglie Jeckerson deve essere libero di esprimere la propria personalità attraverso l’abbigliamento e i colori, contro l’anticonformismo e la “moda a tutti i costi”.

Un altro buon motivo per ritrovarci: il lancio dell’e-shop del marchio grazie a cui è possibile acquistare direttamente dalla pagina Facebook senza cambiare piattaforma. Tutto questo è reso possibile da Blomming e della sua ottima integrazione con i social su cui hanno lavorato fin dagli inizi della start up e che porta oggi tanti marchi importanti come Jeckerson a scegliere proprio loro per introdursi nel mondo del commercio online (e pensare quando agli inizi di questo blog ho scritto tante e tante volte di Blomming riferendomi a designer emergenti e autoproduttori!).

Eccomi durante la presentazione: l’epitome della fashion blogger per antonomasia, iphone in mano per twittare live a tutti voi, l’iPad per sbirciare il nuovo e-shop e la reflex al collo per scattare le foto che troverete nella gallery alla fine del post (tutte le altre, compresa questa, sono stata scattate dalla fotografa ufficiale).

Jeckerson Upside Down evento

Dopo svariate prove alla ricerca della taglia perfetta ho scelto il mio look: dei pantaloni chino grigio perla morbidissimi e davvero confortevoli, una camicia in seta grigio scuro con stampa piccoli pois e fiocco sul collo e, infine, bomber in pelle verde smeraldo a contrasto. Di quest’ultimo ero perplessa ma appena indossato ho capito che era il giusto e folle abbinamento e quindi via con la Polaroid.

Jeckerson shooting

Una volta tornata a casa mi sono dedicata invece a creare la mia lista dei desideri utilizzando le funzionalità di “Like” e “Commenti” messi a disposizione dall’e-shop Jeckerson powered by Blomming, potete farlo anche voi semplicemente accedendo allo shop, scegliendo i vostri prodotti preferiti. Cliccando su “Mi piace” e lasciando un commento, questi verranno visualizzati nelle vostre bacheche, servendovi sia come promemoria, sia, chissà, come messaggi subliminali a Babbo Natale. Un riassunto dei miei 5 prodotti preferiti finiti in wishlist? Eccolo! Quella giacca a pois dovrà essere mia, ne ho bisogno 🙂

jeckerson wishlist

Colgo l’occasione per riflettere su come ultimamente sempre più marchi che hanno vissuto il loro momento di gloria fine anni ’80/anni ’90 stiano tornando sulla cresta dell’onda, grazie a delle intuizioni felici, a delle ottime strategie di riposizionamento e soprattutto grazie alla costanza nella qualità dei prodotti: le mode sono passeggere ma la qualità è intramontabile.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: