Violavinca: nuovo brand di calzature made in Tuscany

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Voi come siete quando infilate un paio di tacchi alti dopo un po’ di tempo che non li portate? Camminate spedite fin dal primo colpo o sembrate un tirannosaurus rex come la sottoscritta e dopo 10 passi accusate già un mal di piedi da svenimento? (inutile dirvi a quale categoria mi sento di appartenere).

Per noi donne nemiche dei tacchi, o meglio, per noi donne che vorremmo essere amiche dei tacchi ma madre natura non ci ha dotato di capacità di sopportazione, arriva in soccorso un brand tutto italiano Violavinca, che ha fatto della sua tecnologia brevettata un vero fiore all’occhiello. In cosa consiste? Il marchio Violavinca vanta una ricerca supportata dall’Università Sant’Anna di Pisa, volta a sfatare il mito del bello e dannato:  all’interno delle calzature sono presenti inserti in materiali selezionati, innovativi e tecnologici, in grado di minimizzare la percezione del dolore causata spasso dal tacco alto, rendendo la scarpa comoda come una seconda pelle.

Quella autunno-inverno 2012-2013 è la prima collezione con cui Violavinca si presenta al pubblico, con le sue linee raffinate, i dettagli studiati approfonditamente, la qualità resa possibile dalla realizzazione accurata e artiginale di ogni modello: un vero esempio d’eccellenza del Made in Italy e, nello specifico, del Made in Tuscany.  Violavinca è un nome evocativo, l’unione di due fiori, la viola e la vinca, di grande bellezza e delicatezza, due meraviglie della natura che con i loro colori e il loro profumo trasmettono sensualità, proprio come la donna sicura di sé che sceglie un paio di calzature Violavinca.

Davvero particolare e accattivante anche la mini collezione di occhiali da sole del brand, li vorrei tutti, sono così chic e hanno un’allure vintage davvero irresistibile.

Alessandra Pepe

pp.alessandra@gmail.com

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn