Fuga al Lago di Como: RIMOWA e la collezione 2014-2015

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Fuga al Lago di Como: sulle orme di George Clooney? Quasi. Ma senza maialini domestici appresso e corazzate di fotografi appostati. Semplicemente una fuga sul lago, nella splendida cornice di Villa d’Este, circondati da quel profumo e quei colori che solo il lago, appunto, può offrire. In una calda giornata di fine maggio, un folto gruppo di giornalisti e blogger settore moda hanno prima invaso piazza Duomo e poi da lì sono partiti in direzione Villa d’Este. Stupore dei turisti giapponesi: massimi livelli. Risate di tutti noi: tantissime. Motivo della nostra gita? La presentazione della nuova collezione 2014-2015 di RIMOWA, marchio di valigeria di lusso, il preferito dalle star.

_DSC2558

_DSC2599

_DSC2779

_DSC2867

Arrivati alla Villa e accolti da un delizioso aperitivo all’aria aperta il lavoro ci ha chiamati e si è svolta così la presentazione delle novità RIMOWA: per l’estate 2014 anche il marchio di valigeria cede al fascino del Brasile, vero centro di tutte le conversazioni degli ultimi mesi (e presumibilmente ancora per tutta la stagione calda), nasce così BOSSA NOVA una nuovissima serie nella tonalità jet green (nota in più: i proventi della vendita di questa linea verranno in parte devoluti all’organizzazione no-profit Saúde e Alegria). Ma, ovviamente, non è questa l’unica novità: per i businessman, infatti, la serie BOLERO diventa un must have grazie ai materiali pregiati utilizzati e all’attenzione verso la praticità e funzionalità, tasche per riporre documenti, Ipad o Pc. Anche le collezioni già esistenti vengono arricchite di nuove colorazioni, ad esempio la linea SALSA AIR acquisisce una nuova tonalità Lime Green, in assoluto la mia preferita, quella che mi sono accaparrata per scattare le foto “da diva” all’ombra del giardino di Villa d’Este. Scusate se è poco.

_DSC3232

Un pranzo pantagruelico sulla magnifica terrazza vista lago di Villa d’Este ci ha traghettati verso la fine di questa divertente e stimolante giornata. Viaggiare con una valigia vuota è un fatto insolito per me, che ultimamente ne ho sempre una pronta ai piedi del letto per i mille peregrinaggi di lavoro, ma, devo dirvelo, una RIMOWA l’ho provata durante la mia permanenza a Copenaghen nel mese di aprile, e la comodità, la leggerezza, il comfort offerto da Topas Steath (il modello con cui sono volata in Danimarca), è stato davvero impareggiabile. La struttura delle valigie RIMOWA è leggerissima, un punto di partenza, insieme alla qualità dei materiali, per me fondamentale: significa niente ansie al momento dell’imbarco per superamento franchigia consentita. Lo so, è una nota molto femminile, ma, siamo donne, e la valigia è una questione seria per noi. RIMOWA, infatti, ci prende seriamente.

_DSC3359

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: