Le app per affrontare la gravidanza: iMamma

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

L’emozione della prima volta, che sia il primo bacio, il primo esame, o il primo figlio, è l’unica ineguagliabile sensazione che rimarrà tra i tuoi ricordi per tutta la tua vita.

L’arrivo in ritardo del ciclo distruggeva ogni mese le speranze, e i sogni che io e “marito”, costruivamo già al primo giorno di ritardo. Ci stavamo abituando a fare il countdown ciclo dopo ciclo, mese dopo mese, fino a quando ci eravamo abituati tanto a quel ritardo da non considerarlo più, per evitare illusioni. Fino a quando…..il ritardo si è prolungato più del dovuto!

Mentre eravamo io e “marito” in vacanza al mare, gli inizi di settembre scorso, ci siamo resi conto che la valigia piena di assorbenti con e senza ali, tampax ecc, era rimasta intatta. Con tachicardia e cuore in gola andiamo insieme a comprare uno dei famosi test di gravidanza

Mi chiudo in bagno e lo faccio (ho perso più tempo a leggere le istruzioni che a farlo) e aspettiamo.

Attendiamo i tre minuti più lunghi della nostra vita… Lo guardiamo e tadaaaaaaa due lineette… Sono incinta?!?!???

Sono incinta!!!!!!!!!!!

Certo non è sicuro 100% il test comprato in farmacia, ma siamo troppo speranzosi. Infatti la prima visita dalla ginecologa mi ha dato conferma. C’era il mio fagiolino!!! C’era stavolta, c’era davvero!!!!

Inaspettata e senza alcun sintomo che mi potesse far insospettire, ho iniziato una meravigliosa gravidanza. Ancora delle volte, non ci credo perché mi sento bene, come se nulla fosse cambiato, e invece abbassando lo sguardo, una splendida piccola pancetta mi ricorda che una vita, sta crescendo dentro me. Non sono mai stata tanto contenta di vedermi la pancia!

Dopo la visita dalla ginecologa e i primi esami, ho trovato molto utile un app per iPhone che riesce a completare le mie carenze nel campo, si chiama iMamma. È ben strutturata e fornisce tutte le info necessarie alla mamma, e quelle riguardanti il nascituro. Spiega, ad esempio, tutti gli esami che vanno fatti, in cosa consistono, se sono a pagamento o no, suggerisce gli esercizi di ginnastica per le donne in gravidanza, è possibile inserire un album con le varie ecografie per tenere sempre d’occhio le evoluzioni del piccolino.

app Imamma per gravidanza

Ti accompagna fino alla fine, aiutandoti anche a preparare la valigia da portare in ospedale, inoltre dà la possibilità di confrontarsi e conoscere altre future mamme attraverso la chat  integrata. Insomma questa app è una ginecologa, un’amica che puoi interpellare 24 ore su 24 senza il rischio di disturbare ed è…gratuita! La trovate su appstore.

Gravidanza e tecnologia con app Imamma

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: