Tormentoni estivi: per il 2013 balleremo sulle note di “I want to go to Playa” di Keila

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ogni anno, fin da prima che io e molti di voi in lettura nascessimo, c’è una canzone che emerge su tutte e, per meccanismi socio-culturali-psicologici, diventa il tormentone dell’estate. La prima di cui ho ricordo è Sotto questo sole, anno 1990, Paolo Belli e Francesco Baccini, già all’epoca cantavo che era un piacere e non solo le canzoni dei cartoni animati, perché in casa mia, con due genitori amanti della musica e lunghissimi viaggi in macchina, abbiamo sempre ascoltato e cantato di tutto (immaginatevi una quattrenne che si sgola con tutto il repertorio di Battisti, ecco, io!). Crescendo ogni estate ha avuto la sua canzone, come dimenticare 50 special dei Luna Pop?  Ero alle medie, anno 1999, c’erano i primi amori estivi, si ballava tutti come dei cretini imitando il gesto di andare in motorino. Ma anche La Canzone del Capitano, 2004, anno in cui feci l’animatrice turistica e insegnai a non so quante centinai di bambini il balletto per il MIniShow di ogni santo fine settimana. Insomma la musica è vita gente, che sia impegnata o disimpegnata, la musica ha il potere di riunire le persone, farle cantare, farle ballare, farle divertire, e l’estate sembra portare ai massimi livelli questa “magia”.

tomentoni estivi

E nel 2013? Spotted (come direbbero in Gossip Girl), abbiamo beccato la canzone dell’estate, gli ingredienti ci sono tutti, la canta una ragazza bellissima, Keila, modella e show girl diventata famosa nel nostro paese grazie al ruolo di Madre Natura nel programma “Ciao Darwin” di Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Il pezzo si intitola “I want to go to Playa” (e chi non vorrebbe), ha già superato abbondantemente le 30.000 visualizzazioni su Youtube, il balletto è semplicissimo e tutti i villaggi turistici e gli stabilimenti balneari si stanno preparando ad insegnarlo ad ignari vacanzieri. Il primo giorno ci sarà un po’ di diffidenza, ma al secondo, anche gli avvocati più insospettabili balleranno a bordo piscina!

Buona estate a tutti e se vi va raccontatemi nei commenti quale è stato il vostro tormentone preferito dalla vostra nascita ad oggi!

[vsw id=”8JffUcyCtRc” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: