Primo monomarca Sabon a Milano

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Ha inaugurato mentre ero in ferie, anche se curavo gli andamenti dei lavori già da un po’ visto che il nuovissimo monomarca di Sabon l’hanno aperto in Corso Buenos Aires a Milano, proprio a pochi metri da casa mia.
Per chi non conoscesse Sabon (e fino a qualche mese fa non ne sapevo nulla nemmeno io) si tratta di un’azienda di cosmesi e prodotti naturali di lusso, nata nel 1974 in Israele. L’impero nasce da una semplice saponetta alla lavanda. Cose di tutti i giorni (le saponette alla lavanda) che si sono trasformate in un brand con punti vendita in tutto il mondo, sbarcato in italia nel 2006 a Roma, in alcuni punti vendita Coin (a Milano in quello di Piazza Cinque Giornate, per esempio) e che ora ha aperto un monomarca piccolo ma grazioso nel cuore dello shopping milanese di Corso Buenos Aires e a settembre inaugurerà un nuovo punto vendita a Napoli.
Lo scorso giovedì io e la mia amica Veronica siamo andate a curiosare e…ci hanno accolto un ragazzo e una ragazza gentilissimi che ci hanno fatto una panoramica completa di tutti i prodotti del negozio e ci hanno poi fatto provare il famoso scrub Sabon, si può usare su tutto il corpo e se l’effetto è lo stesso che lascia sulle mani, ragazze, fatemelo dire: è strepitoso!
Le profumazioni poi, sono meravigliose, si sentono (eccome) ma non sono invasive e con tranquillità si può scegliere quella si adatta meglio alla propria pelle.
Non potevo non fare un acquisto (è stato amore a prima “sniffata” con questa crema) e così mi sono accaparrata la crema Body Lotion Special Edition alla lavanda al prezzo offerta di 16 euro (considerate che la confezione è da 200ml) in un elegante barattolo di vetro, a cui ho aggiunto al prezzo di 1 euro il diffusore per una più comoda applicazione. Ho iniziato a usarla subito venerdì e non me ne sono più separata: è davvero strepitosa! Lascia la pelle di una morbidezza tale che è difficile da descrivere e il profumo delicato rimane tutto il giorno, non cambia nemmeno con queste cattivissime temperature e afosità da agosto milanese: ve la consiglio!
Primo monomarca Sabon a Milano
Prossimo acquisto sicuramente lo Scrub (anche se scegliere la profumazione sarà dura!), magari approfittando della promozione su Facebook: diventando fan della pagina di Sabon Italia, stampando il coupon presente nell’album fotografico si può aver diritto ad uno sconto del 10% su un qualsiasi prodotto del negozio: difficile resistere a uno sconto!
Nonostante Sabon abbia aperto a pochi mesi di distanza da un altro gigante della cosmesi al naturale come Lush (e a pochi portoni di distanza), credo che, anche se non si tratta certamente di un caso ma di una logica di marketing, i due brand si posizionino diversamente sul mercato. Io sinceramente li apprezzo entrambi e per motivi diversi, Sabon si propone a un target più elevato e identifica il proprio marchio con uno stile elegante e chic, i prezzi (attenzione, non che Lush faccia prodotti a buon mercato!) sono di fascia alta/medio-alta e dovrebbero dunque impedirne l’acquisto a un target giovanile con scarsa disponibilità economica (sempre che non paghi la mamma, ovvio!). Lush, invece, si propone in un’ottica più giocosa, basti pensare alle ormai famose etichette e ai nomi fantasiosi dei prodotti e delle descrizioni: insomma, credo che i due brand possano benissimo convivere in Corso Buenos Aires senza “rubarsi” clienti l’un l’altro, semmai, continueranno a servire i rispettivi target e si avvantaggeranno a vicenda della vicinanza, “scambiandosi” appassionate del genere che camminano ignare sul corso.
Manco a dirlo 5 minuti dopo l’acquisto da Sabon sono stata da Lush per provare un paio di prodotti di cui di sicuro vi parlerò più avanti….Mi sento una consumatrice consapevole delle proprie scelte anche se ho frequentato questi due negozi a soli pochi minuti di distanza l’uno dall’altro 😉

p.s.

perdonatemi per le foto pietose, le ho dovute fare con il blackberry visto che la mia preziosa Nikon è ancora dispersa in assistenza chissà dove, ma questo è un altro discorso che, se le cose non si risolvono al più presto, vi farò.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: