Make up low cost: i “mai più senza”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Gentili donzelle lettrici di M.O.M.A oggi mi rivolgo principalmente a voi (ma anche i maschietti potrebbero farsi un cultura, o prendere qualche idea per regali alle loro fidanzate), c’è un qualcosa di cui nessuna di noi (o quasi) riesce a fare a meno: uscire struccate è un lusso che pochissime elette si possono permettere, ma generalmente anche chi se lo può permettere non lo fa, perché il make up è parte integrante della donna fin dall’alba dei tempi. Si truccavano le antiche egizie, le antiche romane e le antiche greche, nel ‘700 e nell’800 le dame dedicavano ore e ore alle loro toeletta….
Ma certo non essendo noi ricche dame di corte e non potendoci permettere di sbricciolare argilla e ricavarne rossetti come le matrone romane, e non potendoci nemmeno permettere (almeno io, ma credo sia un problema comune) il lusso di spendere 40 euro per un rossetto e altrettanti per una cipria, siamo sempre in cerca di buoni prodotti cosmetici low cost, da alternare o integrare con prodotti premium.
Dunque, lo scopo di questo post è mostrarvi i miei prodotti make up di cui sarebbe attualmente impossibile fare a meno, si tratta di un gruppo di prodotti Essence e un gruppo di prodotti E.l.f.
Ringrazio in anticipo Simo e Fulvia di Miss Review che con i loro video mi hanno messa a conoscenza dell’esistenza di queste due case cosmetiche, facendomene letteralmente innamorare. Le vere esperte di makeup sono loro, io sono solo una principiante. Un abbraccio ad entrambe.
Make up low cost: i "mai più senza"

PRODOTTI ESSENCE:

Partiamo da in alto a sinistra e troviamo lo spray Extra Dry, si tratta di un prodotto fantastico, per una come me che vorrebbe che lo smalto si acsiugasse tipo un nano secondo dopo averlo applicato, funziona davvero. A seguire due smalti, un rosso dell’ultima collezione (essence fashionista) e un marrone cioccolato della collezione classica, per quello che costano (1,99 euro) fanno egregiamente il loro lavoro. Subito sotto la lima 4 in 1, con quattro diverse facce ognuna con una superficie differente per la cura delle unghie. La scatolina arancione contiene una cosa molto utile per chi come me ha problemi di occhiaie, borse e occhi stanchi, si tratta di pads da appoggiare sugli occhi o sulla fronte per un immediato senso di freschezza. Sotto due matite: una matita eyliner classica, color rosa pallido, molto scrivente, adatta anche come base per ombretto se ben sfumata; una matita double da un lato grigio perlato e dall’altro rosa pallido, ammetto di non usare quasi mai il lato rosa, ma uso volentieri quello grigio che fa un effetto molto bello sull’occhio. Per la linea Show your feet i cuscinetti per alleviare il dolore da “tacco alto”, seguono lo stesso principio di quelli del Dr. Shultz ma costano MOLTO meno, e quando dico molto intendo MOLTO. L’altro prodotto invece è una crema-balsamo per i piedi che uso tantissimo, li rende morbidi e aiuta chi come me tendenzialmente usa scarpe basse, come le ballerine, certo più comode ma non salutarie per piedi e schiena.
Terra della linea Sun Club, ottimo prodotto, ne esistono due, una per le brune e una per le bionde, io nonostante sia brun,a ho scelto quella per le bionde che è un po’ meno scura e più adatta alla mia pelle chiara. Subito sotto cipria della line Pure skin, pensate per le pelle giovani e impure, è una cipria normalissima delicata e con una coprenza buona, io la uso come cipria di “emergenza” e la tengo in borsa. A seguire quod di quattro ombretti sulle tonalità del marrone, stupendo, lo uso tantissimo per truccarmi la mattina, anche il marrone scuro è piuttosto soft quindi va benissimo da portare durante il giorno.
Ultima fila: rossetto linea classica numero 3, anche questo è splendido, cremoso e molto leggero, l’effetto è gloss e il colore è un rosato scuro. Quattro ombretti di cui tre della linea Go Snow (la special edition di questo inverno attualmente non più in commercio, ma ho fotografato lo stesso perché spero di trovare qualcun’altro che li ha comprati con cui condividere un’impressione) che io uso solo come illuminanti sotto l’arco sopraccigliare perché ad usarli come ombretti averli o non averli è la stessa cosa, questa può sembrare una critica e di fatto lo è, se non che come illuminanti sono davvero carini. L’ultimo ombretto è uno dei colori classici essence ed è un verde intenso, molto scrivente ma altrettanto facilmente sfumabile. Per me che adoro il verde è un must, lo uso sia asciutto che bagnato e lo straconsiglio.
Make up low cost: i "mai più senza"

PRODOTTI e.l.f: 

Da in alto a sinistra, palette Eyetransformer. Si tratta di quattro ombretti di tonalità chiare/chiarissime simili a quelle che normalmente usiamo come correttori. Vanno applicate sopra un ombretto che non ci piace particolarmente o dal colore troppo intenso: ne altererà l’effetto rendendolo più delicato, sfumato, insomma diverso. Fate magari delle prove sulla mano prima. (Simo l’ho spiegato malissimo vero? :D) Passiamo ai pennelli e premettiamo che sono tutti della linea Studio, tranne il pennello eyeliner (quello bianco) che è della linea classica. Questi sono a detta di moltissime esperte i migliori pennelli low cost in circolazione , sono morbidissimi, non perdono peli, coprono bene e costano 4 euro l’uno circa. Si tratta del powder brush, del complexion brush, dello small precision brush, del contour brush e del kabuki specifico per l’applicazione del fondotinta minerale, che poi sarebbe quella scatolina rotonda di fianco. Questo fondotinta è meraviglioso, leggero, dura tutto il giorno anche sulle pelli più problematiche (e vi assicuro che la mia lo è). La scatolina quadrata invece è la mia ultima scoperta, ci ho pensato un po’ prima di acquistarlo perchè non sapevo se sarei stata in grado di usarlo, e invece adesso non potrei più farne a meno, si tratta dell’eyliner in crema di colore nero, va applicato con il pennello (quello bianco per l’appunto) e la sua fantastica stendibilità consente di realizzarci tantissime cose, prima fra tutte è fantastico per gli smokey. Infine un rossetto della linea minerale, color corallo, morbidissimo e abbastanza durevole (non badate allo switch, in realtà il colore è molto più intenso), e una minipalette di ombretti (ma proprio mini mini, costo 1,70 euro), un color ocra e un bronzo e due verdi uno “marcio” e uno più tendente al giada, sono leggermente shimmer ma non in modo fastidioso. Per il costo che hanno funzionano incredibilmente.
I prodotti Essence in Italia li potete trovare nei rivenditori qui indicati i prodotti e.l.f invece sono acquistabili online nel sito e provengono dall’Inghilterra, le spese di spedizione sono umane e inoltre se diventate fan della pagina ufficiale e.l.f su facebook potrete essere sempre aggiornate sulle numerose promozioni che fanno (spesso le spese di spedizione, ad esempio, sono gratis e in quel caso acquistare diventa davvero davvero vantaggioso!) Questo il sito e.l.f italia e questa la fan page su facebook
Spero che si sia trattato di un post utile! Alla prossima
p.s
ringrazio tutte le ragazze che hanno commentato lo scorso post, mi sembrava giusto dirvi che alla fine il vestito l’ho trovato, è della Guess by Marciano ed è stato amore a prima vista. Ve ne parlerò meglio più avanti!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: