Scelte di vita…scelte di auto

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Io ero una di quelle milanesi che, essendo nata e cresciuta in pieno centro, diceva: “da qui non mi muoverò mai nemmeno sotto tortura se non per trasferirmi in un’altra grande città, magari all’estero”. E fu così che a, 28 anni, la sottoscritta si ritrovò a vivere in un piccolo paese alle porte di Milano, vicino ad un grande polo commerciale, ma tuttavia immerso nel verde e in un contesto bucolico quantomai lontano dall’asfalto e dalle vetrine di Corso Buenos Aires. Scelta di vita: l’esperienza insegna che fare progetti a priori non serve a nulla, tanto poi per un motivo o per un altro cambia tutto e tu, che (sempre da brava milanese) hai ritenuto non necessario avere una macchina perché: “è molto più comodo muoversi con i mezzi”, ti ritrovi a pensare che invece, adesso, un’automobile sarebbe quello che ci vuole per ritrovare la tua indipendenza e la possibilità di muoverti liberamente anche nella tua nuova residenza.

Per fortuna la patente ce l’ho, e anche da 10 anni, pensate un po’. E ho anche le idee chiare: vorrei una piccola e comoda Citroen C1. La vorrei usata o a chilometri zero, per risparmiare qualcosina, perché mi sono sempre piaciute le macchine piccine e compatte, che ti danno in qualche modo la sensazione di essere protetta all’interno di un abitacolo fatto a tua immagine e somiglianza (l’altezza, si sarà capito non è il mio forte). Nell’ultimo anno mi è capitato di fare test drive con i più svariati modelli di auto, sono stata persino su una Jeep, e per carità, nessuno vuole metterne in dubbio la qualità di guida e di prestazioni. Ma….c’è sempre un ma, io ho deciso, voglio la mia piccola Citroen C1, usata, possibilmente rossa, voglio muovermi in tranquillità da casa a lavoro, voglio poter vivere la mia frenetica vita da blogger in compagnia di una piccola amica rosso fiammante, voglio poter tornare tra le mie quattro mura anche quando gli eventi finiscono tardi e i mezzi pubblici non ci sono o sono altamente sconsigliabili, specialmente per una donna sola.

In montagna con Jeep

DSC_0576

Ora, la domanda è: come fare a trovarla senza girare centinaia di saloni o spulciando annunci di dubbia provenienza sul web? La risposta viene da automobile.it, un sito in cui è possibile e semplice cercare il modello di auto desiderata attraverso svariati parametri, tra cui il chilometraggio, la provenienza, la fascia di prezzo, l’usato è garantito ma ci sono anche modelli nuovi. Gli annunci sono sia di concessionarie che di privati e rispondono nella descrizione alle domande che di solito vorremmo porre prima di interessarci all’acquisto di un’auto, insomma un motore di ricerca fatto con attenzione e qualità, un valido alleato per chi cerca una macchina usata e non vuole passare mesi a vagare nel nulla cosmico e nelle possibili truffe del web. Come in ognuna delle scelte di vita che ha caratterizzato il mio percorso nell’ultimo periodo le soluzioni 2.0 si rivelano, infine, quelle più efficaci, tramite il sito, infatti, è possibile contattare i venditori per vedere l’auto e valutare il da farsi, senza impegno. In fondo stiamo comprando un’auto non noccioline. Chiaramente se avete una C1 da vendere (sono proprio fissata, diciamo, se avete una qualsiasi auto da vendere!), potete creare un profilo venditore sul sito, caricare delle fotografie che siano di buona qualità e rappresentative dello stato effettivo dell’automobile, scrivere caratteristiche e descrizioni e aspettare che qualcuno, come me, vi contatti per concludere felicemente la transazione. Molto più semplice a farsi che a scriversi.

home automobile.it

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: