Sine Modus: la magia dei turbanti e la forza del vintage

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

In un mio precedente post avevo parlato dell’importanza delle persone che ci sono dietro le cose.. Ed oggi ancora una volta inizierò a raccontarvi partendo proprio da due ragazze  conosciute un po’ per caso dal sapore vintage con un tocco rock; si distinguono per il loro gusto sopraffino e mai banale del loro abbigliamento e per la bellezza di altri tempi che le caratterizza.

Loro sono le SineModus e dopo essermi fatta incuriosire dal loro aspetto fisico, mi sono innamorata dei loro turbanti.

SineModus Chiara_Sinemodus

Chiara e Manuela hanno iniziato a coltivare la loro passione per la moda selezionando e raccogliendo abiti appartenenti al passato, pur avendo sempre uno sguardo sul presente. Di questo dicono ‘’ I capi un tempo indossati da altri uomini e donne conservano dei valori, la fattura, l’estetica, un guizzo creativo, che oggi si sono perduti o faticano a trovare una strada’’.

 Ma ad un certo punto della loro vita questo non bastava più, hanno sentito l’esigenza di creare con le loro mani. I turbanti Sine Modus sono realizzati con stoffe che deriviamo da capi vintage o second-hand scelti con cura e tanta selezione per avere così tessuti esclusivi: gonne, camicie, abiti vengono smontati per essere rielaborati nella forma di questi splendidi copricapi. Avendo ricevuto l’insegnamento di una sapiente sarta napoletana, si curano di farli completamente a mano, così che il risultato sia unico e originale. Le ispirazioni sono svariate, da Paul Poiret ai Balletti Russi, dalla iconica Carmen Miranda al Continente Nero per arrivare alle donne contemporanee, che accostano questo accessorio alle loro mise urbane. ‘’E’ per donne come queste che abbiamo pensato i nostri turbanti, prelevandoli dal loro passato per attualizzarli affinchè diventino moderni pur conservando la loro singolarità’’.

“Sine Modus” è un’espressione latina volontariamente erronea con cui si definisce l’essere scevri dalle tendenze passeggere, slegati dalla corrente di oggi. Il risultato è un gusto personale, di un tempo unico, di sempre.

Io ho già scelto il mio.. e voi, pronte per un tuffo nel passato per vivere con stile e senza tempo il presente?! Potete scegliere tra tre modelli esistenti: Classico, Carolyne e il modello Greta!

http://www.sinemodus.it/

1

Turbante Carolyne Turbante classico Turbante Greta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: