Design Week 2017: ogni angolo di Milano è Fuorisalone

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Il giorno di apertura di questa Design Week 2017 è stato sicuramente molto impegnativo. Lo sappiamo, ogni volta bisogna ambientarsi come se fosse la prima. Grandi aspettative che anche quest’anno non sono state disattese. Concluso il primo capitolo del viaggio di Funk Design and the Districts tra le novità del Fuorisalone, raggiungiamo la Zona Sant’Ambrogio e il distretto delle 5 Vie.

Ci avviciniamo sempre di più al cuore della città, oggi è la volta della Zona Sant’Ambrogio dove al quartier generale di via San Vittore 49 si confermano ancora una volta due interessanti rassegne. DOUTDESign è la mostra che raggruppa giovani progettisti e startupper under 35 impegnati a ridefinire il ruolo del design nell’ambito del dibattito su sostenibilità sociale e ambientale. Da sempre il distretto più vocato al food, presenta anche quest’anno nel Giardino dei Visionari, EatUrban, una distesa di food truck e Ape-car che propongono specialità Made in Italy e birre artigianali. Passo dopo passo facciamo ingresso nel distretto 5 Vie. Nel dedalo di viuzze racchiuse tra la facciate di palazzi storici, ci addentriamo nei cortili aperti per l’occasione. Casa dello Zecchiere, Spazio Cavalieri, Officina San Remo i luoghi più interessanti. Sempre in zona e per il secondo anno, Ladies&Gentleman accoglie i visitatori nell’appartamento di via Cesare Correnti 14 con una rassegna di studi e aziende chiamate a interpretare il concetto di superficie.

La Design Week 2017 sorprende e cattura con la magia di luoghi e atmosfere, Funk Design and the Districts prosegue il suo cammino con la voglia di far venire la voglia. Una grande occasione per conoscere il design di domani e visitare la città di oggi con i suoi mille volti.

Ci rivediamo domani con le due attesissime novità di questa edizione del Fuorisalone: Isola Design District e Ventura Centrale. Stay tuned!

Credits: la versione strumentale di Mezza Vita in Tangenziale è stata concessa gentilmente dai nostri amici Cocida 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: