Crema personalizzata Bottega Verde: la tua pelle è unica

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Quando sono venuta a scoprire della nuova crema personalizzata Bottega Verde la curiosità ha preso il sopravvento sulla razionalità (ovvero quella di avere un armadio intero di prodotti da provare, grazie al mio lavoro), il fatto è che sono convinta che la cosmesi “su misura”, sia una delle innovazioni più intelligenti e fantastiche degli ultimi anni, sono convinta che sia una delle strategie migliori per fronteggiare la crisi (a livello di consumi di beni personali), e me ne convinco ancora di più sapendo che il prezzo di questo piccolo gioiello è di soli 29,99€ (un prezzo lancio iniziato questo mese di marzo 2016).

Andiamo con ordine: nei negozi Bottega Verde di tutta Italia è ora disponibile questo innovativo servizio che permette di ottenere in circa due settimane la propria crema viso personalizzata, ritirarla in negozio e farsi un regalo, ma anche farlo volendo, perché no? Con amiche, mamme, zie e sorelle potete andare in negozio e fare tutte il test di analisi della pelle. Sì, perché tutto parte proprio da un’analisi effettuata tramite un dispositivo digitale. Non dovete assolutamente preoccuparvi in quanto si tratta di un test che dura pochi minuti, vi verranno struccati dei punti strategici del viso, se indossate il make up, e lo strumento, semplicemente appoggiato sulla pelle per qualche secondo, indicherà dei valori numerici, utili allo specialista Bottega Verde per farsi un’idea precisa dello “stato di salute” della vostra pelle, nello specifico il grado di idratazione. A seguire si risponde a qualche domanda di un questionario di autovalutazione, età, abitudini nella beauty routine, ad esempio, infine si sceglie la profumazione che avrà la crema personalizzata Bottega Verde . Due le fragranze tra cui scegliere: una fruttata/agrumata (quella che ho scelto io, davvero perfetta per la primavera estate!) e una più delicata e fresca.

Il secondo step è, come dicevo, la creazione della crema personalizzata Bottega Verde, che richiede, circa due settimane di lavorazione. Tutto ciò avviene nei laboratori del marchio seguendo le indicazioni emerse dall’analisi della pelle: gli esperti hanno creato una serie di formule che rispondono alle varie tipologie di pelle/età, utilizzando dei principi funzionali straordinari tra i quali il caviale vegetale e la fomes officinalis. Si conclude il tutto con un packaging minimal ed elegante al contempo, barattolo in vetro con tappo in legno e etichetta personalizzata con il proprio nome o quello che si desidera. Io ho voluto “dedicar” la crema al blog, ad esempio, e l’ho chiamata proprio Momastyle. Delizioso anche il sigillo verde in ceralacca che rende l’insieme piacevole e unico da tenere in bella mostra sulla propria toiletta.

Creare-crema-personalizzata-Bottega-Verde

Passiamo alla formulazione della crema, ovviamente ciò che posso raccontarvi è quello che è emerso relativamente all’analisi della mia pelle, che è tendenzialmente normale con alcuni punti di secchezza molto evidenti (specie sugli zigomi e intorno al naso), un problema che si intensifica durante i cambi di stagione e che, penso, molte donne provano come me. Come dicevo prima sono diversi i principi funzionali elaborati dai laboratori Bottega Verde per la creazione effettiva della crema personalizzata, nel mio caso i due principali sono un complesso di zuccheri vegetali e l’acido ialuronico. Il complesso di zuccheri vegetali è naturale al 100% e possiede una composizione di carboidrati molto simile al complesso presente naturalmente nella pelle andando così ad idratare lo strato corneo (ovvero quello più superficiale) dell’epidermide che, generalmente, è anche quello più secco in quanto più esposto agli agenti atmosferici di ogni genere (ecco perché la sensazione di secchezza e di pelle che tira!). I benefici sono quelli dell’idratazione istantanea, levigatezza e morbidezza della pelle dopo solo due settimane di applicazione, anche se in realtà la sensazione “superficiale” la si avverte anche solo dopo la prima applicazione. Per quanto riguarda l’acido ilauronico, invece, l’effetto voluto è quello “filler”. Che mi piaccia o meno (non molto a dire la verita 😀 ), ho compiuto 30 anni e la pelle inizia a non essere propriamente la stessa di 10, ma anche solo 5 anni fa: l’acido ialuronico è un principio funzionale di originale biotecnologica contenuto in microsfere che legano le particelle d’acqua e aiutano a mantenere un’idratazione ottimale, inoltre aiuta a cementare le fibre di collagene facendo in modo che la pelle sia visivamente più levigata, soda e liscia.

Vi invito ovviamente a provare il servizio, l’analisi della pelle è comunque gratuita e non sussiste un obbligo di acquisto: quel che  è certo è che ad un prezzo competitivo di lancio come 29,99€ avrete una crema fatta su misura per le esigenze della vostra pelle, molto meglio che un prodotto “uguale per tutti”, per quanto validissimo, no? Infine, seguite i miei aggiornamenti su Instagram e Snapchat per sapere quali saranno le mie impressioni sulla crema personalizzata Bottega Verde , non solo dopo le prime due settimane di prova del prodotto, ma anche dopo il primo mese. Mi trovate sempre come @alemomastyle 

Crema-personalizzata-Bottega-Verde-momastyle

Buzzoole

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: