Virgin Active e il primo set di emoji personalizzati #Emojivation

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Virgin Active lancia il primo set di emoji personalizzati e nasce così #Emojivation 36 figure che rappresentano momenti tipici delle attività fitness e sportive. Una scelta non casuale, d’altra parte a fine 2015 anche i ricercatori dell’Oxford Dictionaries avevano dichiarato “emoji” come parola più rappresentative dell’anno.

Le emoji, dette anche emoticon, o nell’italianizzato “faccine”, fanno ormai parte della nostra quotidianità. Pensateci: quante volte rispondiamo ad amici e colleghi semplicemente con un sorriso, un pollice all’insù, un cuoricino? La tendenza è davvero innegabile, ciò che mancava era applicarla al mondo delle attività sportive. E dunque ci hanno pensato quelli di Virgin Active, da sempre attenti a cavalcare i trend e a renderli disponibili e fruibili da tutti i loro fan e clienti. A partire dal 4 gennaio, infatti, negli store iOS e Android è scaricabile il pack Emojivation che contiene moltissime emoji gratuite a tema fitness, da utilizzare per condividere i propri momenti di attività wellness e benessere.

Virgin Active emojivation pack PIC-compressed

Si va dalla posizione dell’albero (come vedete in foto ho cercato di riprodurla anch’io qualche giorno fa al Club Virign Active di Piazza Diaz a Milano, lo so, ho ancora molto da lavorare, ma l’importante è anche l’impegno, no? 😀 ), agli esercizi più “tecnici” come squat, affondi, burpee e flessioni. Ci sono poi gli attrezzi, dai vogatori ai guantoni, ma anche i momenti di relax, come un bel detox post-allenamento nella vasca idromassaggio. Fra i 36 emoji per il fitness sono inclusi anche alcuni corsi offerti nei club Virgin Active, come le lezioni di The GRID o Barre – il nuovissimo allenamento alla sbarra che a breve arriverà anche in Italia e che io non vedo decisamente l’ora di provare.

Interessante l’intervento di Luca Valotta, Presidente Virgin Active Continental Europe che ha dichiarato: “Di salute e fitness si parla spesso sui social media e numerosi atleti e personaggi famosi condividono i propri esercizi attraverso gli hashtag. Tuttavia, finora non erano disponibili molti emoji per rappresentare le attività in palestra o durante gli allenamenti. Sappiamo bene quanto siano motivati gli appassionati di fitness quando svolgono gli esercizi e cosa provano quando raggiungono un nuovo obiettivo in palestra, ma fino ad oggi gli emoji per esprimere queste emozioni erano molto limitati. La nostra nuova gamma di emoji riflette più da vicino l’esperienza di allenamento. Qualunque sia l’attività o la sfida, ora c’è un emoji a disposizione per comunicarlo”.

Aggiungerei che, psicologicamente, questa gamma di emoji non incontra solo i desideri degli sportivi e degli appassionati di fitness, ma aiutano anche persone comuni, come me, che con lo sport hanno un rapporto di amore-odio, ad uscire dal guscio, esporsi sui Social Network, ricevere consigli e incoraggiamenti, insomma, anche nel mondo dell’attività fitness l’emoji diventa un linguaggio universale, facilmente fruibile e condivisibile da tutti. Non a caso la radice semantica di emoji richiama proprio “emozione” e nient’altro è, appunto, che la condivisione di un’emozione, di un sentimento di quell’istante. Il lancio dell’hashtag #Emojivation ci aggiunge qualcosa in più, oltre all’emozione anche la “motivazione”, la spinta a migliorare e migliorarsi, volersi bene e prendersi cura del proprio fisico (e di conseguenza della propria salute), tipica degli sportivi convinti, e anche di chi ha appena iniziato, o re-iniziato, come me. Che dopo mesi di stop causa piccolo infortunio sono prontissima a mettermi 100 volte nella posizione dell’albero, se necessario, fino a farla perfettamente, e che di flessioni ne dovrò fare una in più ogni giorno, per aspettarmi quel senso di soddisfazione per i risultati raggiunti che lo sport, e poche altre cose nella vita, ti sanno regalare.

Instagram @alemomastyle
Instagram @alemomastyle

Vi lascio tutti i link di Google Play e iTunes per scaricare #Emojivation pack, e attendo di curiosare sui vostri Social per sapere come avete utilizzato le emoji, se avete altre da suggerirne a Virgin Active potrete utilizzare Twitter, taggando @Virginactiveit e scrivendo quali esercizi vorreste vedere rappresentati!

TopTeam Virgin Active Club Diaz Milano

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: