Backstage Milano Moda Donna autunno inverno 2015-2016 con Redken e L’Oreal Professionnel

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

I backstage di Milano Moda Donna autunno inverno 2014-2016 ancora una volta li scopro in compagnia di Redken e L’Oreal Professionnel. Dopo l’esperienza dello scorso settembre, e quella ancora prima di febbraio 2014, eccomi per la terza volta in compagni delle mie colleghe Laura e Valentina in giro per la Fashion Week, nascosta dietro le quinte delle sfilate per carpire le tendenze che caratterizzeranno i nostri capelli per la prossima stagione fredda, che al momento, già provate dalla fine dell’inverno, ci sembra lontanissima, ma in realtà è dietro l’angolo, e in fatto di mode, non si può mai restare indietro!

Iniziamo con Stella Jean, uno styling assolutamente interessante pensato e realizzato da Elia Piatto con prodotti Redken: basandosi sulle elaborazioni della stilista il look capelli stabilito è quello che vuole in qualche modo farsi portatrice di una disobbedienza stilistica pensata dalla stessa Jean, ed è così che un look tipico dello street style come quello dei dreads viene unito ad uno chignon piuttosto classico, per un risultato finale che fa sembrare l’acconciatura super di tendenza, con un effetto messy al punto giusto.

Prodotti utilizzati: Pure Force numero 20, Lacca Forceful numero 23, Quick Tease numero 15.

Chignon con dreads da Stella Jean by Redken

Dreads nel backstage di Stella Jean autunno inverno 2015 2016

Sfilata Stella Jean autunno inverno 2015 2016

Da Fausto Puglisi troviamo invece Franco Gobbi per L’Oreal Professionnel: qui si inizia a vedere chiaramente una delle tendenze che, a quanto pare, spopoleranno il prossimo autunno inverno 2015-2016, ovvero l’effetto wet, o bagnato che dir si voglia. Le modelle vengono trattata per ottenere un effetto mosso naturale da “sporcare” con una buona dose di Oil Non Oil, il tutto viene poi asciugato e fissato con abbondante lacca. L’effetto wet, infatti, è solo un effetto ottico, di certo non si andrà in giro con la testa bagnata il prossimo inverno!

Prodotti utilizzati: Oil Non Oil, L’Oreal Professionnel Alpiane Spray, L’Oreal Professionnel Fix Max gel, L’Oreal Professionnel Mythic Oil.

Backstage Fausto Puglisi

Fausto Puglisi capelli effetto bagnato

Da Francesco ScognamiglioPaolo Soffiatti per L’Oreal Professionnel propone un’altra versione del wet look di cui sopra. Anche in questo caso abbiamo un mosso naturale, molto molto più leggero, più che mosso, infatti, potremmo dire che i capelli seguono la loro naturale ondulazione, viene creata una riga in mezzo e sia le radici che le punte vengono texturizzate per creare un effetto fresco e chic al contempo.

Prodotti utilizzati: L’Oreal Professionnel Tecni Art Volume Extra 5, Tecni Art Liss Controll, Tecni Art Constructor, Helnett Satin lacca.

Puglisi Backstage

Da Les Copains ritrovo con piacere Peter Gray (confesso, ho i miei deboli anch’io!) per L’Oreal Professionnel: qui lo styling cambia completamente rispetto a quanto visto fino ad ora, l’acconciatura studiata per la sfilata è infatti un raccolto ispirato alla Linda Evangelista di fine anni ’80 inizio ’90, volume e bombatura sul fronte, chignon basso e morbido sul retro fermato da una spilla di cristalli. La chioma, prima di essere raccolta, viene asciugata e trattata per essere il più soffice e femminile possibile. Il risultato finale è un look estremamente chic, ma anche facilmente riproducibile (spilla o non spilla).

Prodotti utilizzati: L’Oreal Professionnel Tecni Art Volume Lift 3, Curl Contour trattamento definizione e leggerezza capelli ricci, Tecni Art Constructor 3.

Acconciatura Les Copains autunno inverno 2015 2016

Backstage Les Copains

Da Cristiano Burani troviamo, direttamente dalla Francia, Oliver Henry per Redken. Lasciate le atmosfere anni ’80 torniamo a capofitto ai giorni nostri per un look che torna ad essere fresco e chic. L’effetto bagnato, in questo caso, è meno accentuato, diciamo che la possibilità rimane aperta, ma più che di wet dovremmo parlare di una texture “fresca” da dare ai propri capelli con una semplice passata Diamond’ Oil Redken dalle radici dei capelli fino alle punte, soprattutto nella zona centrale del capo.

Prodotti utilizzati: Redken Fashion Work 12, Quick Dry 18, Diamond’ Oil, Fabricate 03, Full Effect 04.

Burani backstage

Cristiano Burani autunno inverno 2015 2016

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: