Milly by Michelle Smith si presenta alle blogger italiane: #millylovesitaly

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Due settimane fa (se avete letto il post di ieri sapete già la premessa sui ritardi accumulati per il super lavoro degli ultimi tempi, quindi perdonatemi e basta 😀 ) ho partecipato ad un pomeriggio tra blogger alla scoperta del marchio Milly By Michelle Smith che, per la prima volta, ha voluto presentare le proprie collezioni autunno-inverno 2012-2013 alle fashion blogger italiane. Così, tra chi ha potuto provarsi gli splendidi pezzi di campionario (sapete com’è, nel campionario io non infilo nemmeno un avambraccio!) e tra chi, come me, si è semplicemente divertito a fotografare tutto il fotografabile, abbiamo conosciuto un po’ meglio la storia di questa stilista newyorkese dalla vita davvero incredibile, che vi cito perché assomiglia un po’ alla favola perfetta di tutte le wannabe fashion designer e magari può infondere fiducia a molte ragazze nel proseguire con i loro studi e i loro sogni.

Convinta sin dalla più tenera età che il lavoro di designer fosse il suo destino, Smith ha vinto una borsa di studio al Moore College of Art and Design per un corso di disegno di moda durante il liceo, e ha poi seguito la sua passione al New York Fashion Institute of Technology. Con un vivo interesse per la moda europea e beni di lusso, Smith ha lavoratoto presso la boutique Hermés a Manhattan per pagare il suo corso di studi. Dopo la laurea al FIT, ha scritto al Presidente di Hermés richiedono uno stage presso la sede di Parigi. La sua richiesta è stata accolta, facendo Michelle Smith, il primo americano dipendente Hermés mandato a lavorare a Parigi! Mentre si trovava a Parigi, Smith ha proseguito i suoi studi presso la prestigiosa scuola di design ESMOD svolgendo degli stage presso Louis Vuitton, Torrente e Christian Dior Haute Couture. Dopo tre anni, Michelle è rientrata a New York, intenzionata ad avviare la sua attività di designer: così è nato Milly.

Milly è ormai riconosciuto in tutto il mondo con un seguito di fan fedelissime, tra cui le celebrities Gwyneth Paltrow, Beyoncé e Kate Middleton. La collezione è venduta nei più importanti Department Stores di tutto il mondo, tra cui Bergdorf Goodman, Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue, Harrods e Takashimaya.

La collezione Resort 2012-2013 è ispirata dalla melodia anni ’60 (vi dico solo un nome Blues Brothers) Funky Nassau, si va dai trench in PVC con i pois, alle cinture in corda, passando per stampe grafiche (tipiche di Milly), abiti a corsetto con stampe che ricordano le cortecce degli alberi. Ampia la scelta di maglieria perfetta da indossare con le gonne a stampe geometriche e inserti in pelle. Insomma, la scoperta di una collezione Milly è come un viaggio full immersion a New York, dall’Upper East Side più chic fino ai dettagli più cool di downtown.

Il vero tocco in più dell’allestimento in showroom (c/o Insight Communications) sono stati i fantastici cupcake realizzati con topper ispirati alla collezione della stilista, io visto che sono a dieta ferrea, li ho mangiati volentieri con gli occhi!

Ed ecco la Gallery completa con tutte le foto che ho scattato ai capi che hanno maggiormente catturato la mia attenzione. Ne approfitto per ricordarvi che Milly è presente anche sui social, su Twitter e Instagram potete infatti seguire il brand tramite @millybymichelle e a questo link trovate invece la pagina Facebook.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: