Alto Milano: Socks & Roll or Socks & The Sofa?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Nel fare questo lavoro capita talvolta di affezionarti agli uffici stampa e a chi li rappresenta, e intendo che ti affezioni sul serio non tanto per dire e dunque quando ricevi una proposta ti è proprio impossibile dire di no, anche se sei già “terrorizzata” dalle foto che dovrai scattare e non ci sei abituata. Mi è successo così con Alto Milano (Valentina è tutta “colpa” tua :P), brand di luxury socks di cui vi avevo già parlato in occasione della presentazione della nuova collezione a Pitti Firenze.

La provocazione è davvero simpatica e così con un bellissimo ed elegantissimo pack di calze nuove mi sono interrogata su un importante quesito: sono più un tipo da socks & roll o più un tipo da socks & the sofa?

A dire la verità credo che in me convivano piacevolmente entrambi questi aspetti. Sono una che ama moltissimo le serate sul divano in compagnia di un buon libro, i piedi al caldo, una tazza di camomilla e la tv di sottofondo e anche una che, ogni tanto, ama tirare fuori l’anima grintosa e sfogare un po’ di spirito rock (cantando in una cover band rock-blues ho anche le occasioni perfette, sapete com’è…).

Dunque, sempre sotto la guida della mia fotografa Federica Guidali, che sempre si presta a questi shooting surreali in cui le mie facce sarebbero da riprendere e da mandare a Paperissima, ho cercato di interpretare entrambi i mood, perché una donna, qualsiasi donna, può essere rock quanto volete, ma arriverà sempre il momento in cui tornerà a casa e sentirà il bisogno di rilassarsi, mettersi un semplice jeans e una felpa e magari anche la maschera all’argilla sulla faccia.

La collezione donna di Alto Milano per questo autunno/inverno 2012-2013 punta sul nero, impreziosito da borchie e da dettagli che fanno la differenza. Altro grande protagonista è il tema animalier, maculato, zebrato, leopardato, declinato in numerosi colori diversi, per accessori che non passano inosservati sia fuori di casa che tra le mura domestiche. Ed è proprio tra le mura domestiche che regnano sovrane le altre grandi protagoniste della collezione, ovvero le sleepers, morbide ballerine-ciabattine con varie fantasie , tinte tenui, ricami, pied-de-poule: le indosso già da svariati giorni e ne vado molto orgogliosa. Altro che ciabatte con testa di peluche, queste sono davvero raffinate e sexy, insomma se qualcuno vi bussa alla porta all’improvviso potete fare a meno di correre a cambiarvi!

E ora ci sono io, che mi sono innamorata a prima vista dei calzini neri borchiati di Alto Milano e li ho automaticamente accostate alle mie Oxford firmate Clarks, ad un abito semplice nero e al mio trench beige compagno di avventure che avete già avuto modo di vedere in altre fotografie.

Poi c’è la mia versione casalinga disperata in cerca di un minuto di relax in compagnia di un buon libro: per questo scopo mi sono innamorata delle morbidissime e caldissime calze color borgona con stampa leopardata di Alto Milano.

Infine ho voluto scherzare con le sleepers pied-de-poule giocando per casa a fare la ballerina, tra l’altro questa stampa mi ricorda moltissimo Lady Gaga e un video di una sua performance strepitosa che vi lascio in dono come gran finale di questo post un po’ diverso dal solito. Nel frattempo vi ricordo di seguire Alto Milano su Facebook e Twitter: voi siete più socks & roll o socks & the sofa?

(All the photos are by Federica Guidali Photographer)

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: