MIlano Moda Donna S/S 2013: Simonetta Ravizza Fashion Show

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Ieri primo giorno di Fashion Week a Milano, ore 12.30 appuntamento a Palazzo Isimbardi per la sfilata di Simonetta Ravizza. Tantissima gente, tantissimi studenti delle scuole di moda in attesa di avere un posticino da cui guardare la passerella e sognare di arrivare un giorno ai livelli di perfezione di Simonetta.Nonostante la posizione non comodissima e la folla che pendeva alle mie spalle mi sono goduta davvero la sfilata, ho rinunciato a fare foto e mi sono concentrata sugli abiti che posso comunque mostrarvi grazie all’efficienza e velocità dell’ufficio stampa (grazie Davide!).

La donna della prossima primavera/estate di Simonetta Ravizza è una donna dalle molteplici sfumature e personalità, una donna forte che non passa inosservata per le sue scelte di stile. Una donna che ama osare, pur nella sobrietà e nell’eleganza che caratterizza la maison. Le ispirazioni vengono da un viaggio virtuale che parte dai colori caldi del Marocco per arrivare al bianco e nero di una Parigi anni ’70. Righe, motivi grafici e stampe ad effetto “tie and dye”, pelle black lavorata a laser come un pizzo, accessori protagonisti con la pelliccia su alti sandalia plateau e ballerine in pelo stampa animalier, borse in pelliccia mohair e la raffinata borsa “Hemingway” con manico in corno e pelliccia tiger-print, sicuramente uno dei must have della prossima stagione. 

A fine sfilata mi sono fermata a fare due chiacchiere con Anna Pitto, una collega blogger che desideravo conoscere da un sacco di tempo e abbiamo anche scattato qualche foto insieme (ve le farò vedere presto su Facebook). Poi il momento che preferisco, l’ingresso nel backstage, a frenesia finita gli abiti sono sulle loro stampelle e attendono di essere indossati di nuovo e di riempirsi delle personalità di tutte le donne che li faranno propri nella prossima stagione.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: