Scopri la collezione Carrera Fall/Winter 2011-2012

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Carrera è pronta per affrontare l’autunno-inverno 2011/2012 con una collezione davvero speciale di occhiali da sole: tendenza e tradizione sembrano essere le due parole chiave di questa collezione, due termini in apparenza contradditori, in realtà, in questo caso, uniti dal desiderio del marchio di unire elementi simbolici e caratteristici del marchio con la qualità e l’innovazione che le permettono da sempre di rimanere sulla cresta dell’onda e in cima alle tendenze in fatto di occhiali da sole.
Modello di punta della collezione è Carrera 86, ’86 come l’anno di lancio del modello originale (annata meravigliosa aggiungerei, visto che vi nacque la sottoscritta :D), una riedizione in chiave luxury di questo storico modello degli anni ’80, con caratteristiche tecniche di pregio quali il ponte in metallo, il dettaglio-icona in acetato, il particolare rosso sulle aste accostato al logo in bassorilievo. Disponibile in tre diverse colorazioni, sono rimasta particolarmente colpita dalla Gold Shiny Brown, color oro con lenti marrone sfumate, propriamente le lenti che preferisco in qualsiasi occhiale da sole per il tipo di visione che offrono. Ognuno ha la sue fissazioni, ma io non posso che cncordare con Carrera che questo ritorno dell’86 sia un ottimo ritorno sul mercato!
Anche il modello Carrera 15 non manca di grinta e personalità, assolutamente unisex, unisce la forma a goccia della lente con lo storico ponte sul frontale. Disponibile in svariate colorazioni, tra cui anche le originali Pink Fuchsia e Lilac Violet, a me piace molto nella versione Gold Havana.

Il modello Carrera 18 è un altro occhiale unisex che di certo non passa inosservato: mascherina in acciaio e metallo caratterizzato dal ponte iconico sul frontale, la varienti di colore sono davvero molte, per tutti i gusti e gli stili. Io mi sono innamorata del modello White Gold, lo trovo così invernale…A pochi giorni di distanza dal Natale me lo immagino indossato in una splendida giornata di sole e sci in montagna, per rilassarsi sulla neve prima dell’ennesima discesa in pista!

Infine, come non citare Champion/HI, un modello che, dal suo rilancio sul mercato, ha avuto un successo straordinario trasformandosi in breve tempo in un vero e proprio must have. Sfoggiato su tutte le spiagge e le riviere che contano in estate e in tutte le località di montagna cool, sfoggiato nelle metropoli più frenetiche e di tendenza, l’occhiale Champion ha una lenta a goccia ed è caratterizzato dal materiale marchiato Optyl, ultraleggero e dalle numerose variazioni cromatiche. Tre le nuove colorazioni, con toni scuri e decisi, il mio preferito è in assoluto il Dark Avana.

Ma questo autunno-inverno per Carrera non è stata solo occasione di lanciare questi stilosissimi nuovi modelli, è stato anche il momento di vedere alcuni dei propri modelli di punta indossati da star internazionali della musica, che hanno scelto occhiali Carrera per i loro video musicali. La prima è stata Katy Perry che  ha indossato nel video  di “The one that Got away”, sesto singolo tratto dal fortunato album Teenage Dream, un modello Carrera 1 appartenente ad una collezione vintage di recente rilanciata dal brand e caratterizzata dall’iconico ponte in stile retrò.
Anche nell’ultimo video dei Gym Class Heroes, “Ass back home”, tratto dall’ultimo album della band The Papercut Chronicles III, il leader della band Travie McCoy indossa un paio di occhiali Carrera, nello specifico un modello CHAMPION, ispirato al design originale dei primi anni ’80. Considerando il contenuto del brano e del video, che raccontano per musica e immagini i “dietro le quinte” e le difficoltà della vita da tourneè di una band di successo, non nascondendo una certa malinconia e stanchezza di fondo, gli occhiali Carrera indosso a Travie McCoy riescono comunque a donare un tocco glamour e lasciare intoccata e anzi, aumentare, l’aura sexy e misteriosa del cantante.
Ve ne ho mostrati parecchi e le mie preferenze ormai saranno chiare, ma a voi quale è piaciuto di più? Sicuramente se non avete i miei stessi gusti in fatto di montature dorate e lenti marroni potrete scoprire tutte le altre colorazioni dei modelli Carrera, prima di tutto vistando il loro sito internet carreraworld.com e poi diventando fan su facebook  e su twitter , oppure scoprendo gli album fotografici su Flick’r e i numerosi video del canale Youtube.

Articolo sponsorizzato

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn