Con Be Chic la filosofia dell’estate è: “Show Your Stripes”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Ricordate i gioielli Be chic di cui avevamo parlato questo inverno e per cui avevo anche lanciato un simpatico (e frequentatissimo) contest su Facebook? Ecco, lo spirito modern-chic con una giusta dose di ironia replica anche per questa estate in arrivo che sarà all’insegna dello stile navy chic: cosa significa? Significa che la jewel collection sarà ispirata alla moda mare anni ’50, è soprattutto sarà perfetta per creare dei look spiritosi da sfoggiare nelle meritate vacanze che tutti noi stiamo aspettando.
Dai pesciolini liberi o nella loro “boccia”, alle cabine, costumini e occhiali da sole a forma di cuore: come già detto gli anni ’50 hanno ispirato tutta la collezione, senza rinunciare ad un tocco di moderno dato dai materiali e dagli charm a forma di stella che impreziosicono i vari modelli di bijoux. Anche il packaging segue questa filosofia con delle deliziose scatoline blu, bianche e rosa e un fiocco di raso blu sul coperchio, belle anche da tenere in mostra sulle proprie cassettiere.
Be Chic ha chiamato me ed altre blogger a scegliere due accessori dalla collezione e ad interpretarli seguendo un imperativo perfetto per lo stile navy chic: “Show Your Stripes” e creando un total look completo che rappresentasse al meglio questa filosofia. Visto che, nonostante io soffra irrimediabilmente il mal di mare e non possa avvicinarmi nemmeno alle canoe, adoro lo stile navy, ho accettato volentieri la sfida. Le foto vintage del jet set anni ’50 e ’60 in vacanza in barca mi hanno sempre affascinato da morire, con le donne così maledettamente eleganti anche solo con un semplice vestito bianco o un costumino intero a righe e un foulard in testa.
Lungi da me cercare di riprodurre cotanta perfezione, diciamo che, con una delle mie rarissime immersioni nel mondo degli outfit, ho provato a scattare qualche foto ad un look che ultimamente adotto spesso. Jeans arrotolati stile “pescatore” (o “acqua alta”, ma sono punti di vista), zeppe di media altezza color blu opaco, t-shirt a righe bianche e blu in fresco lino e leggerissima giacchina in cotone blu. La differenza questa volta l’hanno fatta i gioielli Be Chic: al polso il bracciale in corda “Marine” caratterizzato da un cordino blu che ricorda le tipiche corde da barca e da un delizioso charm argento e blu con pesciolini che si scambiano un bacio (17€). Stessa tenera filosofia anche per la collana Lovely Aquarium con uno charm in resina che riproduce un piccolo acquario con i soliti due pesciolini intenti a scambiarsi un bacio (20,50€).
Ricordate sempre che non sono una outfit blogger, nonostante ciò mi sono divertita molto a giocare con queste fotografie e con gli accessori Be Chic, tutti quelli che mi hanno incontrata sabato quando ho scattato le foto hanno voluto toccare e guardare da vicino per qualche minuto la mia collana Lovely Aquarium, segno che ha fatto il suo dovere: colpire nel segno!
Vi consiglio di seguire Be Chic su Pinterest, qui, infatti, nella Board dedicata allo Stile verranno raccolti i look più belli di tutte le blogger che hanno partecipato all’iniziativa. Forse il mio non ci sarà, ma per adesso… These are my stripes!
I was wearing:
Jeans H&M
Striped T-shirt Zara
Sweater H&M
Shoes Clarks
70’s Vintage Bag
Jewels Be Chic
Sunglasses Nau Ottica
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn