Swatch speciale San Valentino, perché l’amore “non ha nulla da nascondere”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

“Il vero amore non ha nulla da nascondere”, un bello slogan quello ideato da Swatch per il lancio del suo special item per San Valentino. Ora, per una figlia degli anni ’80 come me qualsiasi Swatch è cult (quanti ne avete voi? Io tantissimi!), ma questo in particolare mi ha colpita appena l’ho visto in vetrina qualche settimana fa. Si proprio io che di solito rifuggo “sole, cuore, amore”, mi sono lasciata incantare da questo orologio, dal suo packaging e ho iniziato ad immaginarlo abbinato a svariati look.

Non per San Valentino in sé che come ripeto ormai alla nausea negli ultimi post è una festa che detesto cordialmente, ma perché ho trovato davvero geniale il design e i colori, così delicati, femminili e frizzanti al contempo. Ma non divaghiamo, “Il vero amore non ha nulla da nascondere” perché questo orologio è come un cuore aperto verso il mondo. Il modello si chiama A LA FOLIE e nel quadrante una finestra a forma di cuore mette in mostra il meccanismo interno. Ecco che la metafora è servita.

Il packaging è composto da una sfera rosa all’apparenza decorata in superficie da un cuore bianco e liscio, in realtà, guardando meglio, si scopre che il cuore è una finestra su A LA FOLIE: dall’orologio si scopre il suo interno e i suoi meccanismi più segreti e dal packaging si scopre l’orologio stesso. Come in un gioco di matrioske.

Lo speciale di San Valentino è in vendita dal 10 gennaio 2013 in tutti gli Swatch Stores e rivenditori autorizzati e anche sul sito ecommerce all’indirizzo http://shop.swatch.it al prezzo consigliato di 55€.

A LA FOLIE swatch san valentino packaging A LA FOLIE swatch san valentino

Alessandra Pepe

pp.alessandra@gmail.com

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: