Alcott Press Day: preview spring summer 2013

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Mi rendo conto che fuori si gela e voi state pensando ai regali di Natale (tranquilli, arriveranno i consigli di M.O.M.A. anche per quelli e ora della vigilia non mi sopporterete più!), ma la moda ha le sue regole e così tra novembre e dicembre vengono presentate negli showroom tutte le collezioni primavera-estate che, una volta avvenuto il disgelo, ci aspetteranno nei negozi da marzo in poi. Vi ho parlato di moltissimi brand nell’ultimo mese e prima di chiudere la carrellata ne manca ancora qualcuno, uno di questi è Alcott, brand tutto italiano (e non americano come molti pensano!) che veste una moda giovane, spensierata e cool.

Anche se esigenze di lavoro e di vita (e anche di crescita ovviamente) mi hanno portata ad abbandonare un po’ il mood sportivo che ha caratterizzato la mia gioventù e la mia vita universitaria, non posso fare a meno di apprezzare questa collezione così colorata, giovane e trendy: i ventenni di oggi che amano questo brand fanno benissimo ad amarlo e se avessi di nuovo vent’anni credo che passerei le mie giornate dentro il mega store di Corso Vittorio Emanuele a Milano.

Per la primavera-estate 2013 la collezione Alcott punta su alcuni mood, si va dal rock, al glam, passando per un mood più romantico e uno sporty tradizionale, il tutto all’insegna del colore, delle borchie (immancabili!), delle stampe e del fluo. Una modella a disposizione durante la mattinata del press day a cui far provare i nostri abbinamenti preferiti, io le ho voluto proporre un look al cui centro vi fossero i miei due pezzi preferiti della collezione, la giacca in stile chanel blu elettrico e la sciarpa con piccole borchie giallo fluo.

Ed ecco altre immagini dell’evento di presentazione, in una mi si scorge mentre sono intenta a cercare qualcosa in borsa (altamente probabile: i biglietti da visita, li metto sempre in alto e non si sa perché finiscono nei meandri della mia borsa), le altre sono tutti splendidi dettagli della collezione. Se vi state chiedendo perché le foto sono così belle, beh, le ha scattate il fotografo ufficiale dell’evento: iniziate a stilare la vostra wishlist primaveril-estiva!

Alessandra Pepe

pp.alessandra@gmail.com

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn