8 settembre 2011: VFNO a Milano, indirizzi ed eventi imperdibili

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Milano è una grande città, ma diventa immensa quando vi si organizza un evento della portata della Vogue’s Fashion Night Out, ormai conosciuta come VFNO.

Per non farsi cogliere impreparate, blogger, giornaliste o semplici curiose e fashioniste, è bene, mappa alla mano, organizzarsi un itinerario, scegliendo dall’agenda di tutti gli eventi, quelli che ci sono più congeniali.
Cerco di dare il buon esempio, anche se in realtà ho ancora le idee molto poco chiare sul come strutturare il mio pomeriggio e la mia serata, al momento so solo che, se va come l’anno scorso, ci sarà tanto da camminare e si stramazzerà nel letto non appena messo piede in casa…
L’unico punto fermo è l’appuntamento alle ore 17.00 al corner Silvan Heach presso La Rinascente di Piazza Duomo: un bell’evento che coinvolge le blogger, chiamate a descrivere i loro obiettivi presenti e futuri e a scriverli con un pennarello sulle speciali shopping bag create dal brand in esclusiva per la VFNO. Inoltre verrà presentato il concorso di scrittura WriteWear ideato dalla scrittrice Patrizia Finucci Gallo e patrocinato dal brand. Come mancare? M.O.M.A. ha tantissimo obiettivi da porsi e testimoniare!
Una volta finito di compilare i miei buoni propositi su borsa (so che è strano da leggere, l’idea è davvero originale!) inizierò un tour ancora tutto da definire, quel che è certo è che, restringendo il campo, ci sono degli eventi davvero interessanti e dei gadget esclusivi davvero gustosi da cercare di accaparrarsi. Non sarà facile, ma…only the braves si dice, no?
  • In via della Spiga 7 Malo presenta a partire dalle ore 19.00 una collezione dedicata al mondo Digital, pensate per coinvolgere blogger e fashion addicted nelle attività live dei social network…Come non farci un salto?
  • In Via Montenapoleone 5 dalle 19.30 alle 23.30 l’Accademia Del Lusso ospita l’evento Fashion Frames: un set per la realizzazione di un video dedicato a fashion e style: ognuno potrà diventare protagonista interpretando frasi celebri sul mondo della moda. Il filmato sarà poi diffuso on line. Inoltre si potrà assistere ad una sfilata street fashion con gli abiti realizzati dagli studenti dell’Accademia.
  • Via della Spiga 30 e Via S. Andrea 12: Moschino, con un Campari Cocktail, presenta uno degli special item della VFNO: una esclusiva borsa in canvas realizzata con disegno trompe l’oeil della hit bag “Olivia Spectator”.
  • Via della Spiga 30: SPORTMAX crea una speciale vetrina interattiva realizzata con alcune sagome a grandezza naturale dei look di sfilata A/W 2011. Sarò così possibile farsi scattare una foto ricordo “vestite Sportmax” come in passerella. Divertente no?
  • Via Santo Spirito 3: Stella McCartney presenta come special item un delizioso bracciale dorato con charm, il party sarà animato da una live performance di Vittoria Hyde e non mancheranno cupcakes, e degustazione di vini biodinamici. Al diavolo i vini, con tutto il rispetto, io voglio quel bracciale! (seguiranno immagini…)
  • Corso Vittorio Emanuele 24/28: GAP store propone un eccezionale sconto del 20% fino a domenica su tutti gli articoli…imperdibile!
  • Piazza Liberty 4: MAX&CO ospita tanta buona musica dal rock al dj set e presenta una collezione di capi iconici trasformati in charm, cappotti, cappelli e accessori da scegliere e indossare in un modo “nuovo”.
  • C.so Venezia 25: VIVIENNE WESTWOOD evento legato alla collezione “Ethical Fashion Africa Bags”, progetto che coinvolge attualmente circa 7000 donne che vivono in comunità isolate del Kenya. Una bella iniziativa, che si discosta dai comuni aiuti umanitari in quanto vuole decisamente favorire una linea di sviluppo per l’Africa, offrendo a queste donne un modello di business produttivo. Il cocktail party sarà animato da musiche tribali africane, special guest la cantante Nina Zilli e in vendita una versione semplificata delle celebri “Africa Bags”, realizzata in canvas riciclato con stampa “twin eagle”, ovviamente le borse sono realizzate in Kenya e saranno in vendita come special item solo per la VFNO. Imperdibile!
  • Piazza del Carmine: MARC JACOBS festeggia il primo compleanno del suo store! Adoro questa piazza (un angolo meraviglioso della mia città) e adoro Marc Jacobs…non posso non passare a fargli gli auguri…:)

E per voi quali sono i programmi per giovedì? Blogger a raccolta, se vogliamo incontrarci questa è la giornata adatta!

8 settembre 2011: VFNO a Milano, indirizzi ed eventi imperdibili 8 settembre 2011: VFNO a Milano, indirizzi ed eventi imperdibili
p.s
che scarpe mi metto? 😀
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn