Rock Parade: la sfilata del Vanita’s Market a Cremona il 12 maggio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Come vi avevo anticipato nel post dedicato al reportage della V edizione del Vanita’s Maket di Cremona a cui ho partecipato sabato 12 maggio scorso, durante il pomeriggio abbiamo avuto la possibilità di assistere ad un’originale sfilata nel bel mezzo ai Giardini di Piazza Roma (antistanti la Galleria XXV Aprile, sede della manifestazione).

Alla sfilata hanno partecipato: Resur.Action Clothing, Fratello Sole (negozio di ottica sponsor della sfilata che ha offerto a tutti i presenti dei buoni sconto di 25€ da utilizzare entro il 31 luglio 2012), Custom Earl e Ladies – signorine si nasce offrendo i loro capi e i loro “pezzi forti” per la rock parade messa in scena dai ragazzi dell Teatrodanza e animata alla consolle da Dj Dave.
Una sfilata ben lontana dai canoni dunque e per questo l’ho apprezzata molto. Musiche Rock’n’Roll anni ’50 e ’60, qualche mossa di danza e la costruzione di un filo narrativo alla “Grease” hanno fatto da contorno all’opera dei giovani brand emergenti da presentare.

Resur.Action Clothing propone t-shirt originali e basate sulla filosofia del brand, felicemente riassunta dalle parole che trovate sul sito: “Abbiamo deciso di fondare un marchio di abbigliamento streetwear denominato Resur.action che idealmente riporta al concetto di resurrezione ma letteralmente non ha alcun significato, è solo un gioco di parole che suona fin troppo bene.Volevamo qualcosa di originale ma di impatto, che facesse capire nell’imediatezza il tipo di brand che vogliamo rappresentare, un mix tra english-style, marmellata rock-hardcore, sapore aristocratico e un pizzico di credo religioso che non guasta mai”.-Custom Earl (credetemi, ho lasciato il cuore su più di un capo di questo brand): “Il progetto si basa sulla realizzazione di pezzi unici realizzati a mano. Custom Earl nasce da un bisogno di voler qualcosa in più, dal non volersi mai accontentare e da un forte desiderio di novità. La parola chiave è customizing! I capi Custom Earl sono studiati e creati su manichino con un gusto ed una forte personalità che lasciano il segno“.-Ladies – signorine si nasce che conosco e amo da ottobre scorso, e di cui ho parlato più volte nel blog : “Signorine d’avanguardia che non perdono di vista l’eleganza dal sapore rétro. Hand-made designers con diverse linee di pensiero e di prodotti: CONTEMPORANEA, gioielli in plexiglass e uncinetto con forme che riprendono gli accessori vintage; ECO-ROMANTICA, gusto rétro per gioielli interamente costruiti con nastrini di raso, pizzi e spalline di vecchi reggiseni anni ‘60-’70”.

Ed ecco gli scatti più divertenti, particolari e significativi tra quelli fatti dalla sottoscritta durante la sfilata, per l’album completo vi rimando alla mia pagina Facebook QUI.
DSCN3718
DSCN3707
DSCN3698
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn