Olympia Le-Tan: i libri diventano prêt a porter

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Sfogliando Glamour di Agosto la mia attenzione è caduta, come sempre, sulla rubrica Zoom, in particolare la mia attenzione è stata attratta dalle copertine di alcuni libri che ho scoperto poi essere…borse. Si, avete capito bene, delle clutch alquanto particolari, create partendo dal concetto del libro e della sua copertina rigida, in un puro stile vintage che mi ha letteralmente conquistata.

L’amara sorpresa è stata scoprire i prezzi (1.140 Euro l’una) quando mi sono precipitata a visitare il sito dell’artista che realizza cotante bellezze, ovvero Olympia Le-Tan, artigiana francese, entrata nel mondo dell’hanmade con l’idea di trasformare dei semplici libri in borsette. L’effetto è straniante e geniale: quante volte avrete pensato di trasformare il vostro libro preferito in un accessorio da sfoggiare? Tante. Io l’ho fatto almeno, ma non di certo a questo prezzo.
By the way…come si suol dire, guardare ma non toccare:
Se vogliamo dei “libri” da indossare, sicuramente più onesti ed economici, rivolgiamo di certo la nostra attenzione verso le creazioni della nostrana Chocolate Rose di cui ho già parlato QUI e di cui avrete modo di leggere presto un reportage esclusivo all’interno della rubrica Handmade For Future su questo blog.
Un esempio/anticipazione? L’anello “Cime Tempestose”, 13 Euro. Il fiocco è regolabile e si può slegare per leggere la miniatura del libro…Devo aggiungere altro?
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: