Iessei Forte dei Marmi: handmade earings

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Dopo qualche tempo di assenza della rubrica Handmade For Future oggi torno a presentarvi un marchio interessante e originale: Iessei Forte dei Marmi, è un brand nato poco tempo fa dall’idea e dalla manualità di due ragazze, Isabella e Silvia, che hanno deciso di convogliare tutta la loro creatività nella realizzazione di orecchini.

Orecchini particolari in quanto realizzati (rigorosamente a mano) in pizzo macramé con applicazione di cristalli swarovsky e charms. L’effetto è al contempo retrò e contemporaneo, sicuramente originale visto che unisce una tecnica antica ai colori più in voga del momento. Ne ho ricevuti un paio anch’io che avrò sicuramente presto occasione di mostrarvi indossati e devo dire che l’accostamento del motivo “a pizzo” alla pelle è molto particolare e sicuramente si fa notare, molto più della classica bigiotteria.

Come nasce la vostra passione per l’Handmade e l’idea di creare un brand tutto vostro?

(Isabella e Silvia) Silvia ha sempre avuto una grande passione per l’Handmade poichè si diletta fin da bambina a lavori creativi (uncinetto,ricamo,maglia,chiacchierino,pittura su stoffa e decoupage) Isabella invece una grande propensione sin da piccola a tutto ciò che brilla e una smisurata passione per gli accessori “ricercati”. L’idea di creare un brand nostro è nata davvero per caso una sera, mentre stavamo chiaccherando e Silvia stava lavorando all’uncinetto…è nato il primo orecchino,poi il secondo…le amiche hanno apprezzato e piano piano ha preso vita una mini collezione di bijoux.

Mi incuriosisce molto il nome inusuale, cosa significa Iessei e perché avete scelto proprio questo nome?

Il nome è semplicemente nato dalle iniziali dei nostri nomi: Isabella e Silvia Silvia e Isabella palindromo.

Siete artiste e creative, che tipo di studi avete seguito?

Silvia ha un diploma magistrale mentre Isabella ha un diploma di ragioneria.

I vostri orecchini hanno una lavorazione piuttosto particolare e insuale come quella in macramé, cosa volete comunicare con i vostri modelli e cosa vi è d’ispirazione?

Non abbiamo la presunzione di voler comunicare qualcosa di particolare ma solo la speranza di veder apprezzata quella che è la tradizione della lavorazione a mano con la sua originalità, valore e unicità degli oggetti creati. L’ispirazione è guidata dall’istinto e dall’umore del momento ,oltre che da una ricerca sulle tendenze e colori di stagione. Per quanto riguarda la lavorazione,oltre che al macramè dipinto a mano e decorato con cristalli,facciamo anche modelli all’uncinetto e al chiacchierino.

Quando è importante secondo voi l’uso del web e dei social media per la diffusione dei lavori handmade e per i rapporti con la clientela?

Con la rivoluzione a livello comunicativo in termini di pubblicità e marketing,sicuramente ad oggi il web gioca un ruolo fondamentale per raggiungere un bacino di utenze senza confini territoriali e classi sociali.Chi di noi ad oggi non fa un minimo di ricerca su internet?

Potete trovare tutte le informazioni i contatti di Silvia e Isabella all’interno del loro sito web Iessei Forte dei Marmi, oppure all’interno della Facebook Fanpage.

Iessei Forte dei Marmi: handmade earings

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: