Beauty Summer: solari linea Kaleido di EuPhidra

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Quest’anno ho avuto la fortuna di andare al mare ben prima del solito, grazie al mio soggiorno a Taormina di fine giugno e quello a Rimini di questo weekend, oltre ad amare il mio lavoro che mi porta in giro per tutti questi bei posti, le esperienze mi sono state utili anche per provare alcuni prodotti solari da consigliarvi per le ferie di questa estate. Si inaugura dunque oggi la rubrica Beauty Summer, uno spin-off del mio consueto Beauty Corner, in cui vi parlerò di prodotti da utilizzare nella calda stagione che ormai è iniziata a ci aspetta per questo mese e quello successivo.

Iniziamo oggi parlando di protezione solare, sulla quale non ammetto repliche, anche se sono una che si abbronza facilmente (nonostante il fototipo di pelle chiarissima di partenza), non trascuro mai di mettermi la crema, i primi giorni a protezione totale per poi passare ad una bassa una volta che ho acquisito colore.

A Taormina con me sono venuti dunque due prodotti della linea solare di EuPhidra che si chiama Kaleido.

no allergy latte alta protezione kaleido euphidraPer i primi due giorni di esposizione al sole ho utilizzato il Latte Solare ad Alta Protezione linea NO-Allergy Kaleido, ideale per pelli intolleranti o addirittura fotosensibili (indicata dunque anche per chi assume, ad esempio, farmaci che rendono la pelle fotosensibile). Pensavo fosse eccessivo per me, invece mi sono resa conto che è un latte dalla consistenza molto delicata e a rapido assorbimento, fa da schermo solare ma non ti impedisce di raggiungere l’agognata tintarella, anzi, favorisce una abbronzatura omogenea e corretta, senza macchie. Il prodotto resiste anche dopo il bagno o la doccia (anche se io consiglio a prescindere di riapplicarla sempre, perché la sicurezza non è mai troppa e con pelle e sole non si scherza!) e ha un aroma delicato ed estremamente piacevole che rimane su tutto il corpo senza diventare fastidioso, un fattore per me fondamentale visto che spesso mi sono trovata a gettare flaconi di solari dalla profumazione decisamente troppo intensa. Come tutti i prodotti EuPhidra non contiene profumo, né conservanti, la formulazione NO-Allergy lo rende adatto anche alle pelli più sensibili e problematiche e, ovviamente, i filtri UV, sono formulati in linea con le direttive della Comunità Europea.

latte solare spf 6 euphidraL’ultimo giorno di permanenza a Taormina (e per tutto il soggiorno Riminese, forte dell’abbronzatura di base), sono passata ad una protezione decisamente più bassa con il Latte Abbronzatura Rapida e Intensa SPF 6 Kaleido. Anche in questo caso la consistenza “latte” permette un assorbimento rapido e piacevole, questo prodotto in particolare è dotato di complesso anti-ox, formato da flavonoidi di ginkgo biloba e vitamina E, che proteggono la pelle in profondità contrastando la formazione di radicali liberi causata dal sole. Inoltre il prodotto contiene un complesso vegetale che, alla concentrazione utilizzata, pare essere in grado di aumentare l’abbronzatura: questo non ve lo posso confermare con certezza, come non mi stancherò mai di ripetere, sono uno di quei soggetti che si abbronza facilmente, quel che è certo è che appena tornata a Milano tutti erano increduli nel sapere che avevo trascorso solo 3 giorni in spiaggia e in effetti, guardandomi nello specchio di casa, l’unico vero e fidato, anch’io ho notato un’abbronzatura intensa e dorata e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

I prodotti EuPhidra li trovate in vendita nelle migliori farmacie e parafarmacie, per conoscere tutta la gamma di solari, doposole e integratori vi consiglio di visitare l’apposita sezione del sito.

E come potete intuire dalla foto, nella prossima puntata parleremo di protezione dei capelli con un altro ottimo brand!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: