Scoperte estive: i nuovi must have beauty

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
Buonasera ragazze/i, finalmente trovo un po’ di tempo per aggiornare il blog (scarseggerà da ora in poi, visto che ho iniziato a lavorare –addio libertà da universitaria–). Non avendo avuto per ovvi motivi nemmeno molto tempo per aggiornarmi sulle novità prossime nei vari settori di cui parliamo di solito (moda, beauty, libri…) vi tedierò con le mie scoperte estive, ovvero quei prodotti che, sperimentati durante questi mesi, mi hanno colpita positivamente e che mi sento dunque di consigliarvi.
Partiamo da una crema viso: si tratta della crema viso Aloe di Equilibra. Era da un po’ di tempo che volevo provare una crema a base di aloe, per le proprietà lenitive soprattutto, ma non sapevo bene come orientarmi. Ho scelto questa per due motivi: avevo già provato un prodoto Equilibra (una crema per le mani) con cui mi ero trovata molto bene, secondo buon motivo la scritta ben in vista sulla confezione “con filtro solare”, una dicitura direi importantissima soprattutto nei mesi estivi. Non sono rimasta delusa: la crema è superidratante, morbida, ad assorbimento rapidissimo ed ha il 40% di aloe vera e per il restante 60 un Inci tutto al naturale. Lascia una sensazione di freschezza sulla pelle davvero deliziosa, l’ho usata anche come dopo sole, e, a pelle già abbronzata, la mettevo la mattina prima di andare in spiaggia. Non unge ed è quindi adatta a tutti i tipi di pelle. Davvero una scoperta, provatela!
confezione da 75 ml, 7,20 euro (io l’ho comprata da Limoni, ma si trova anche nello shop online del marchio e, se non sbaglio anche nel reparto cosmetici della Upim).
Il secondo prodotto rivelazione è un balsamo. Si tratta del balsamo SPRAY Elvive Total Repair 5, un balsamo spray ricostituente. Leggerissimo sui capelli non li appesantisci e li rende moribidi, lisici e facilmente pettinabili e districabili. Andrebbe applicato dopo la doccia sui capelli già tamponati e senza risciacquo. Fa benissimo la sua funzione anche così, ma, conoscendo i miei capelli ribelli e strani io ho provato altre due tattiche: farmi una bella spruzzata a capelli asciutti, prima quindi di entrare in doccia, lasciarlo agire un po’ e poi farmi lo shampoo normalmente, oppure usarlo come un normale balsamo e quindi darmi una spruzzatina post shampoo sotto la doccia e poi risciacquare. Sinceramente nessuno di questi metodi mi ha delusa. Strapromosso!!! Il costo non lo ricordo esattamente, intorno ai 5 euro se non sbaglio, ma credo che vari parecchio anche a seconda del luogo di vendita.
Il terzo prodotto rivelazione è un mascara, da cui, ormai è deciso, non mi separerò mai più. Si tratta di un prodotto Kiko e precisamente del nuovo Luxorius Lashes Mascara. In questo momento non ricordo se ve ne avevo già accennato in un post precedente, può essere, soffro di memoria a breve termine ultimamente, e in tal caso vi chiedo scusa in anticipo.
Che dire di questo mascara? Ha un applicatore veramente MAXI, e quando dico MAXI intendo MAXI. Non come quegli applicatori che cercano di venderci come maxi e in realtà hanno qualche setolina in più dei normali, questo è davvero davvero bello “cicciotto”, acchiappa tutte le ciglia e le curva che è una meraviglia. Dovrebbe dare anche un effetto “infoltimento” e volume ma su questo non posso dichiarare nulla di preciso in quanto madre natura (lo so sono fortunata) mi ha dotato di ciglia folte e lunghissime, quindi in realtà ciò che cerco in un mascara è che faccia bene il suo lavoro, non si appiccicoso e abbia un buon applicatore. Visto il prezzo 7,20 euro, consiglio a tutte di provarlo!
Bene, le mie scoperte estive più importanti terminano qui. Già che ci sono vi anticipo che, salvo cataclismi, invasioni di cavallette, terremoti e nubifragi, il 9 settembre mi autoinvierò alla Vogue’s fashion night out di Milano e, munita di macchina fotografica e di amiche accompagnatrici, cercherò di fare un reportage della serata in pieno M.o.m.a style.
Inoltre, per chi abita a Milano o dintorni il 12 settembre (domenica) sarò in concerto con il mio gruppo i B.A.D (elements) al Bambù Lounge Bar in via Francesco Crispi 2 a partire dalle 22.30, per ulteriori informazioni vi rimando all’evento facebook e vi aspetto per una serata di live music all’insegna del divertimento!!!
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn