Panasonic Slow Juicer: ricette detox dopo l’estate

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Giusto giusto a metà dell’estate ho avuto possibilità di iniziare a sperimentare Panasonic Slow Juicer, estrattore compatto del brand, semplicissimo da usare, facile da pulire, silenzioso, e soprattutto un elettrodomestico da cucina che può davvero se non cambiare le abitudini alimentari, portare qualcosa di nuovo nell’alimentazione quotidiana.

Premesso che, come sapete, vivo da sola, e dunque le abitudini alimentari di una single milanese lavoratrice potrebbero non essere, come dire, perfette, vorrei tranquillizzarvi sul fatto che mi sono impegnata davvero, da quando Panasonic Slow Juicer ha varcato la soglia di casa, ad essere più regolare e attenta, per sfruttare al meglio le potenzialità di questo magnifico elettrodomestico.

Mi sono persino messa a studiare delle ricette, che a breve condividerò con voi, dalle potenzialità detox e soprattutto drenanti, due caratteristiche che ultimamente ricerco molto negli alimenti, e che, a dirla tutta, dovremmo ricercare costantemente tutti quanti, magari anche solo per un breve periodo.

Slow-Juicer-Panasonic-estrazione-succo

Il rientro dalle vacanze poi, quando gli stravizi tendono ad essere all’ordine del giorno (o della sera), è il periodo perfetto per cercare di ristabilire regolarità e ci sono molti succhi ed estratti che ci possono aiutare a farlo. Prima di vederli nel dettaglio vorrei raccontarvi qualche caratteristica tecnica di Panasonic Slow Juicer, che poi sono anche quelle che mi hanno convinta ad effettuare questa prova.

  • Mantiene gli elementi nutritivi durante la spremitura grazie al fatto che vengono effettuati 45 giri al minuto, che non provocano calore da frizione danneggiando o eliminando le sostanze nutritive degli alimenti.
  • Grazie all’accessorio frozen contenuto nella confezione è possibile realizzare ricette “ghiacciate”, perfette anche per dessert sani ma buoni da offrire agli ospiti.
  • Dimensioni contenute: l’ingombro del Panasonic Slow Juicer è davvero contenuto, specie se confrontato con altri prodotti similari, ed è una caratteristica importante per chi, come me, non ha purtroppo molto spazio in cucina.
PANASONIC SLOW JUICER RICETTE DETOX

Succo di carota, cetriolo, sedano, mela e zenzero

Non fatevi spaventare dalla quantità di ingredienti e dal mix verdure ortaggi, il risultato di questo succo è davvero ottimo! Per realizzare circa mezzo litro di succo da bere comodamente nell’arco di una giornata come coadiuvante naturale di un regime alimentare drenante ho utilizzato:

  • 1 cetriolo grande (o due piccoli)
  • 3 carote medie
  • 1 gambo e 1/2 di sedano
  • 1 mela verde
  • metà zenzero fresco

Cetriolo e sedano sono ortaggi dalle proprietà drenanti, lo zenzero è un disinfettante naturale e favorisce la digestione. La carota, inoltre, aggiunta in questo succo prima e dopo le ferie aiuta anche ad ottenere una buona abbronzatura ed è, tra tutti, l’ortaggio che smorza i sapori degli altri donando quel tanto di dolcezza necessaria al succo.

Il tocco in più? Se volete servirlo a qualcun potete aggiungere come decorazione una fettina di limone e anche qualche foglia profumata di basilico.

Succo-detox-mela-cetriolo-sedano

Succo di anguria, ananas e fragole

Goloso e perfetto per l’estate questo succo piace anche ai bimbi (grazie all’aggiunta delle fragole 🙂 ) Che l’anguria stimoli la diuresi non è affatto una novità, l’ananas ha un effetto anch’esso drenante e aiuta la digestione e a sgonfiare lo stomaco, la fragola dona la dolcezza necessaria, e contiene comunque molta Vitamina C.

  • 2 fette anguria medie (se togliete prima i semi pulirete lo Slow Juicer con più facilità)
  • 3 fette di anans (meglio se fresco)
  • 5 fragole di medie dimensioni (altrimenti almeno 8 piccole)

Succo-detox-con-anguria-e-fragola

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: