Outfit in Cortina: Ain’t no mountain high enough

Ormai della mia esperienza a Cortina per il Fashion Weekend avete letto tutti (e se così non fosse correte subito a rimediare), rimane il fatto che, anche se non sono proprio una fashion blogger nel vero senso della parola, o meglio non mi piace definirmi o essere definita in questo modo, ma evitiamo di aprire capitoli spinosi, anch’io ho indossato dei capi in quei giorni. E ci mancherebbe, penserete voi, in montagna mica si va in giro in costume da bagno: ecco dunque che in uno splendido sabato mattina di sole e vento di montagna mi sono lasciata scattare qualche foto da Valentina (che ringrazio molto per pazienza e consigli sulle pose, che proprio naturali non mi vengono 😀 ).

Non mi ritengo protagonista di queste foto perché in realtà voglio parlarvi di tutti i meravigliosi brand che si sono prestati a vestirci, ognuna a proprio modo, durante questa tre giorni al freddo e al gelo delle splendide Dolomiti. Partiamo dalla giacca: senza il mio K-Way Lily Thermo Plus Double credo che non ce l’avrei fatta, caldissimo e sottile al contempo, fashion quanto basta per cambiare due look in due giorni grazie all’effetto double face, bianco da un lato, grey cinder dall’altro. Tiene perfettamente il freddo, ma anche il vento e si classifica tra le giacche sportive adatte anche allo sci.

Outfit da montagna bianco e grigio Outfit da montagna con giacca sportiva

Outfit k-Way Cortina

A tenermi le mani al caldo, ma soprattutto connesse (adesso capirete perché), sono stati i fantastici guanti Hi-Call del giovane marchio Hi-Fun: si tratta di speciali guanti bluetooth da connettere al proprio smartphone per poter parlare…direttamente con la propria mano, avete presente il gesto della cornetta che almeno una volta abbiamo fatto tutti da bambini? Ecco, con questi speciali guanti parlare al telefono non sarà solo frutto dell’immaginazione , ma sarà possibile, così come sarà possibile riuscire a digitare sul proprio touchscreen senza congelarsi le dita.

Guanti Hi-Call di Hi-Fun

Testa al calduccio grazie allo splendido e morbido cappello di The North Face, marchio specializzato nella produzione di capi tecnici per sci, alpinismo, snowboard e corsa. Questo modello unisce il know how specifico del marchio con un tocco fashion di tutto rispetto. Per proteggere gli occhi dal sole non potevamo mancare i miei amatissimi Hype Glass, ormai li colleziono e questo è di sicuro uno dei miei modelli preferiti.

Capello blu The North Face Occhiali da sole Hype Glass Alessandra Pepe

Stranamente ho cercato di contenermi. Io che di solito vado in giro con borsoni da viaggio anche durante il giorno a Cortina, dovendo fare mille attività, ho cercato di raggruppare il minimo indispensabile nella fantastica micro-pochette con tracolla in metalleria argentata di Le Pandorine. L’omaggio a Audrey è da me, non trovate?

Borsa Le Pandorine grigia

Per camminare in totale comodità, e soprattutto al caldo, ho alternato due opzioni, di mattina le mie comodissime sneakers alte di The North Star dotate di pelo e borchiette (le avete viste in tutte le foto fino ad ora), nel pomeriggio, poco prima di partire all’avventura con la nostra mission #mycortinafashion non potevano mancare loro, i Moon Boot. Non necessitano di presentazioni, quel che posso dirvi è che non li indossavo da quando ero bambina e li ho trovati così confortevoli da non volermene più separare. Comodi anche solo per una camminata, caldi, caldissimi anche stando in piedi al freddo e al gelo per quattro ore. Ho scelto il modello basso in nero, un evergreen che sarà perfetto anche quando andrò a sciare e vorrò riposarmi dopo la costrizione degli scarponi.

Moon Boot neri bassi DSC_5877

Infine il tema del viaggio. Un viaggio che è stato possibile anche grazie a Jeep che ci ha messo a disposizione una delle sue vetture per arrampicarci susu fino a Cortina. Prima volta per me su una macchina di questo genere e devo dire che guardare il mondo dall’alto di questo fuoristrada ha tutto un altro sapore. Alla prossima avventura!

Alessandra Pepe momastyle

giornata in montagna con Jeep

In montagna con Jeep

Alessandra Pepe

Alessandra Pepe

Blogger, web editor & social media specialist milanese. Moda e musica le due passioni più grandi che convivono serenamente con una schizofrenia di interessi che va dai viaggi, al beauty, passando per letteratura, arte e design. Fondatrice di momastyle.com, sfacciatamente ironica, moderatamente cinica.

Rispondi