Centro Commerciale Metropoli: Elite Model Look Italia 2016

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Come avrete sicuramente notato sui Social lo scorso sabato 23 aprile sono stata al Centro Commerciale Metropoli di Novate Milanese (MI) per partecipare, come reporter, alla prima tappa del concorso per aspiranti modelle e modelli del futuro Elite Model Look Italia 2016.

Viste le mie forme burrose, e nonostante lavori e conosca il mondo della moda da un punto di vista di reportage, è stata la primissima volta che mi sono trovata immersa nelle dinamiche di un model contest, ed è stato dunque divertente osservare come si svolge un concorso di questo genere, che tipologia di persone si presenta ai casting, con quali obiettivi e quali sogni. I ragazzi e le ragazze sono davvero tutti giovanissimi, anzi, direi che la maggior parte sono minorenni accompagnati da genitori, alcuni con aria divertita, altri con aria rassegnata. Il mondo della moda e delle passerelle attrae ancora moltissimo, checché se ne dica.

Quello di sabato 23 è stato dunque il primo appuntamento del concorso, il Centro Commerciale Metropoli il primissimo scenario, anzi, meglio, la prima passerella dei modelli del futuro, mentre nelle restanti 9 tappe gli altri concorrenti faranno riferimento ad altrettanti Centri Commerciali del gruppo Klépierre.

È possibile partecipare al casting nei seguenti modi: iscrivendosi sul sito www.elitemodellook.it o attraverso la nuova EML Facebook App  presente sui profili Facebook dei Centri Commerciali coinvolti nell’iniziativa, infine ci si può presentare direttamente alle selzioni, muniti di documenti personali e con genitori o tutori al seguito se minorenni. Esistono però dei requisiti minimi per aver accesso al casting e riguardano l’altezza, almeno 1.72 per le donne e almeno 1.83 per gli uomini, osservando da un angolatura privilegiata i primi arrivi dello scorso sabato al Centro Commerciale Metropoli è apparso evidente che questo dell’altezza sia il maggior deterrente per i candidati, in tanti sono infatti stati esclusi ancor prima di entrare in passerella, compresi due fratelli gemelli super hipster, già fotomodelli, ma purtroppo troppo bassettini per concorrere all’idea di sfilare. Dalla mia piccola altezza massima solidarietà 🙂

Nel corso dei casting nei 10 centri commerciali Klépierre, i model manager di Elite conosceranno i candidati, li valuteranno e selezioneranno i semi-finalisti che, dopo alcuni giorni di model bootcamp – organizzato da Elite per preparare i giovani finalisti con attività di fitting, studio del look, coaching e shooting fotografici – saranno convocati al casting nazionale a Milano, ultimo step del concorso dove si sceglieranno le ragazze ed i ragazzi che parteciperanno alla finale nazionale di Elite Model Look Italia 2016. Due i vincitori assoluti – una ragazza e un ragazzo – che rappresenteranno l’Italia alla prestigiosa Elite Model Look World Final a fine 2016.

Il live casting tour di Elite Model Look Italia 2016 nei centri commerciali Klépierre proseguirà in tutta Italia nelle seguenti città:

  • 30 aprile Centro Commerciale Le Rondinelle (Roncadelle, Brescia) – dalle 17 alle 20
  • 14 maggio Romagna Shopping Valley (Savignano sul Rubicone, Forlì-Cesena) – dalle 17 alle 20
  • 20 maggio Centro Commerciale Porta di Roma (Roma) – dalle 17 alle 20
  • 28 maggio Shopville Gran Reno (Casalecchio di Reno, Bologna) – dalle 17 alle 20
  • 4 giugno Centro Commerciale Le Vele & Millennium (Quartucciu, Cagliari) – dalle 17 alle 20
  • 11 giugno Shopville Le Gru (Grugliasco, Torino) – dalle 17 alle 20
  • 15 giugno Centro Commerciale Nave de Vero (Marghera, Venezia) – dalle 16 alle 19
  • 24 giugno Centro Commerciale Campania (Marcianise, Caserta) – dalle 17 alle 20
  • 9 luglio Centro Commerciale Milanofiori (Assago, Milano) – dalle 16 alle 19

Per concludere vi lascio i due Video Live che ho girato durante il pomeriggio, il primo fa riferimento alla fase di sfilata del Casting, la prima selezione che porta verso i finalisti della tappa, il secondo invece è una mini intervista a due dei partecipanti (due maggiorenni che sono riuscita a recuperare nella folla), due ragazzi con la testa sulle spalle, che hanno già un piano B qualora la moda non dovesse rivelarsi la loro strada. Per vederli, trattandosi di video in diretta, non vi resta che correre sulla Facebook Page di MOMA e li trovate a questo link.

Quasi dimenticavo, ecco i finalisti, schierati nella hall del Centro Commerciale Metropoli, chissà se qualcuno di loro avremo il piacere di rivederlo alla finalissima? In bocca al lupo!

centro commerciale metropoli elite model look 2016JPG-compressed

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: