Press Day Probeat Agency Autunno Inverno 13/14

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Lo so, lo so che voi state pensando ai costumi da bagno e a dove andare in vacanza, ma qui al nord dalle mie parti la primavera tarda ad arrivare e il clima è ancora quello che è, e poi lo sapete, la moda è sempre una stagione avanti, dunque è per questo che nelle ultime tre settimane sto girando come una trottola per press day e presentazioni delle collezioni autunno inverno 2013-14. Perché mancano ancora un po’ di mesi, ok, ma è sempre meglio arrivare preparati ai nuovi trend che ci aspettano.

Una delle agenzie milanesi più interessanti e a cui sono più affezionata è la Probeat, perché sono sempre sul pezzo, hanno dei marchi che amo (sia da blogger, sia da normale utente/acquirente), sia perché un loro press day è sempre un’occasione di incontro, festa e divertimento che unisce perfettamente lavoro e sorrisi.

Tra i nuovi brand che sono entrati a far parte della famiglia notiamo Koralline, brand di fast fashion tutto italiano che ha presentato una piccola parte della collezione che arriverà nei negozi a fine estate. Una maglieria semplice e grintosa al contempo, arricchita da dettagli e lavorazioni particolari.

 

Ritorna sul mercato con un rilancio tutto da scoprire, proprio con la collezione autunno inverno 2013-2014 il brand che ha come simbolo la margherita, amatissimo negli anni ’90 e inizi del nuovo millennio, ebbene si, sto parlando di Guru. Sono stata una grande fan nell’adolescenza, vedremo se riusciranno a riconquistarmi anche da adulta.

guru autunno inverno 2013 2014

Jeanseria di alta qualità e soprattutto certificata e sostenibile quella di Haikure, che arricchisce l’ampio assortimento di modelli con colori che vanno dal verde all’ocra e anche con speciali stampe come quella a macro pois nero su nero, la mia preferita. Il motto è sempre lo stesso, efficace, “Wear the change”.

Kontatto, anche in questo caso un brand di maglieria completamente italiano, strizza un occhio alle tendenze di stagione mantenendo intatta la qualità della manifattura, il carattere distintivo. Come al solito ho amato ogni singolo capo della collezione, dalle camicie jeans, al bomber, alle semplici maglie con inserti in pizzo e tulle.

 

Eastpak per la prossima stagione ha in serbo delle collaborazioni importanti, la mia preferita è quella con il brand francese A.P.C. che ha dato vita ad una collezione di zaini in bilico tra classico e moderno, pur mantenendo la struttura classica degli zaini del brand, una commistione di materiali che li rende unisex e trendy. Splendidi anche i modelli in pelle.

Sholl ci stupisce per la seconda stagione consecutiva con un cambio stilistico all’interno del brand davvero imponente: il camoscio regna incontrastato nella collezione per la prossima stagione fredda e si declina in stivali o ankle boots con tacco ampio o zeppa. Molto carini anche gli stivali da pioggia in nero mat, per evitare quell’effetto traslucido che spesso rende ineleganti questo genere di calzature.

 

Havaianas, ne abbiamo parlato talmente tanto in questo blog che non ha ormai più bisogno di presentazioni, le flit flop più famose al mondo per l’inverno decidono di puntare, oltre che sulle iconiche infradito, special edition comprese, sugli stivali da pioggia, proposti di svariate lunghezze polpaccio e in una miriade di colorazioni. Così si che passa la tristezza della pioggia.

havaianas stivali pioggia 2013

New Era, uno dei brand di streetwear più famosi al mondo, celebre specialmente per i suoi capellini sportivi, amati dalle star di oltreoceano (e non solo). Lo ammetto, non è il mio genere (anche perché i cappelli con visiera mi stanno malissimo, sigh!), ma sono davvero belli e il colpo d’occhio nel vederli tutti ad una parete è assolutamente entusiasmante.

new era caps new era caps

Le Coq Sportif: mi sono innamorata della collezione uomo e delle snakers (di entrambi i sessi). Abbigliamento sportivo che però tiene conto anche del weekend per così dire, non solo di tennis e palestra, nella convinzione che si può essere trendy anche con i tessuti tecnici o con semplici felpe e tute.

 

Infine Esprit, uno dei miei brand preferiti da sempre. Perché propongono capi trendy, perché rispettano le tagli effettive, perché hanno un’ottima qualità e dei prezzi ragionevoli. Molte le novità per il prossimo autunno-inverno 2013 2014 tra cui un’intera parte della collezione dedicata al mondo del denim.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: