Adidas Originals e Juergen Teller insieme per le nuove sneaker EQT

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Adidas Originals in occasione del ritorno delle nuove EQT – le sneaker nate negli anni ’90 e subito divenute icone di stile – ha deciso di collaborare con il fotografo tedesco Juergen Teller realizzando una serie di scatti urbani per le strade di Berlino.

2017 is the new 90ies: Adidas Originals – per il lancio delle nuove EQT – ha voluto fare le cose in grande, coinvolgendo il celebre fotografo Juergen Teller che ha realizzato una serie di scatti urbani per le strade di Berlino, raccontando una nuova generazione fotografata negli stessi luoghi che hanno testimoniato il fenomeno EQT nel 1991. Le nuove sneaker fanno così il loro ingresso per le strade di Berlino, città che le ha adottate, l’ha fatte proprie e le ha trasformate in uno status symbol 25 anni prima.

Per segnare il passaggio alla nuova generazione di EQT, Adidas Originals ha completamente stravolto il Sub-Green originale, virando all’inedito Turbo Red la colorazione in grado di catturare l’attenzione di chiunque. La nuova EQT, che s’ispira all’archivio di Adidas Originals, mixa nuove tecnologie a materiali innovativi, per definire uno stile non dettato dai trend o dalle mode passeggero, ma un senso di funzionalità, utilità, qualità.

EQT

Il celebre fotografo tedesco, salito alla ribalta nel 1991 grazie alle foto scattate al gruppo dei Nirvana e al loro carismatico frontman Kurt Cobain, negli anni ha lavorato per le campagne pubblicitarie di Louis Vuitton, Céline, Marc Jacobs, Vivienne Westwood e Sonia Rykiel. Proprio lui, che con la sua arte è il responsabile di aver rivoluzionato negli anni ’90 il modo di lavorare le immagini all’insegna del “no-bullsh*t”. Le immagini del lookbook mettono in luce l’impeccabile approccio della collezione a una funzione 100% sportiva: un approccio anti-glamour e concreto a scarpe e abbigliamento, che trasforma il DNA classico di EQT in una moderna dichiarazione di autenticità. Le modelle Lili Sumner, Valerie Mevegue, Ayaana Aschkar Stevens spiccano nelle pagine del lookbook, presentando le collezioni EQT uomo e donna, compreso l’abbigliamento, per la primavera/estate 2017.

EQT Berlino

La collezione è disponibile dal 26 Gennaio, negli store e nel sito adidas.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: