Preparare i bimbi all’esperienza neve: consigli utili per un outfit da montagna completo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Le vacanze di Natale sulla neve sono sempre suggestive. Quest’anno la mia Sofia ha visto la neve per la prima volta nei suoi 16 mesi di vita. All’inizio un po’ diffidente poi affascinata, ha accettato di andare sul bob con il papà e con la mamma. Un’esperienza sensoriale pazzesca per la mia piccola. Un’ emozione anche per noi genitori. Siamo stati qualche giorno in Valle d’Aosta e lì ci sono tanti bei campetti innevati in cui poter correre e divertirsi. Che bello vederla saltellare sui monti, come Heidi la bimba protagonista del suo cartone preferito.

Abbiamo deciso in estremis di andare in montagna e all’ultimo ci siamo trovati a dover vestire da capo a piedi Sofia, da perfetta sciatrice.

Smartphone alla mano, sul sito Decathlon, nella sezione junior-baby e sci-snow junior abbiamo praticamente scelto a priori tutto. C’è la possibiltà di acquistare on line. Noi abbiamo però acquistato nello store di Rescaldina a pochi km da casa nostra. Io e Sofia correvamo tra le corsie dello store a cercare e provare i capi. Io cercavo e lei si faceva vesitire e svestire, da brava bimba. Una volta indossato qualcosa, correva davanti allo specchio per ammirarsi tutta felice. È proprio una femmina! Mio marito ci guardava divertito, dandoci qualche buon suggerimento. Adoro questi momenti intimi di complicità in famiglia.

Vestire i bimbi per ogni occasione non è sempre facile e soprattutto quasi mai economico.

Ecco l’outfit da neve di Sofia acquistato da Decathlon firmato Wed’ze e Quechua. Noi abbiamo optato per il colore rosa, ma lo stesso outfit è presente in altri colori.

Una salopette ideata per accompagnare il bimbo nei giochi sulla neve, grazie ad un’efficace protezione contro il freddo e l’umidità. Calda, impermeabile e comoda. La fodera interna è in pile. Le ghette impermeabili sono dotate di elastico sotto il piede. L’apertura integrale della gamba destra risulta veramente comoda per un cambio pannolino al volo.

salopette rosa baby decathlon

ghetta salopette,jpg

Una giacca a vento che è ideale con il tempo freddo grazie alla calda imbottitura in ovatta. Il tessuto esterno indotto impermeabile é resistente alle intemperieIl cappuccio caldo e avvolgente ha l’interno in pile. I pratici polsini elastici  sono dotati di velcro. 

giacca a vento baby decatholgiaccaaventointerno baby decathlon

Un paio di muffole per tenere le mani dei nostri piccoli al caldo e all’asciutto mentre scoprono le attività sulla neve. Molto morbide per permettere alle mani di muoversi, si chiudono bene al polsino grazie al velcro. muffole sci babymuffole sci baby2

Calzini pesanti per mantenere al caldo i piedi del bebè, 13% lana. calze baby

Un paio di doposci con ampia apertura in velcro. Zeppa impermeabile e tomaia idrorepellente.doposci babydoposci baby2

Un caldo passamontagna che protegge il viso dei nostri piccoli.

passamontagna baby

Maglia in pile molto morbida e calda.

pile baby

Il tutto per un totale di circa 90 euro. Da Decathlon si trova veramente tutto: materiale, scarpe e abbigliamento sportivo, a buon prezzo.

Risultato: outfit total rosa/fucsia. Molto carino, femminile ed economico. Giusto giusto per questi mesi invernali, tra qualche mese Sofia sarà già pronta per la taglia successiva.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: