Tre Marie ci regala un dolce risveglio per San Valentino

Se il buongiorno si vede dal mattino, la colazione è ciò che rende più goloso e sprintoso il nostro risveglio. La sveglia è sempre un trauma: un suono squillante che ci fa spalancare gli occhi con un solo pensiero “Non ci posso credere è già ora di alzarsi!”. Ma se sappiamo che a deliziarci ci sarà una bella colazione le carte in gioco cambiano. Nella frenesia delle settimane lavorative, purtroppo, la colazione non viene mai gustata perché si è sempre di fretta: un caffè al volo per dare una scossa ai nostri neuroni ancora addormentati e un biscotto mentre si corre in bagno a vestirsi, per evitare di svenire appena usciti di casa.

Sveglia traumatica

Nel week end si respira invece un’aria diversa, molto più tranquilla senza stress e senza sveglie traumatiche (si spera). Scendere dal letto resta comunque un’impresa, si sta sempre meglio sotto le coperte al calduccio, ma almeno la colazione sarà gustata tranquillamente senza l’ansia di essere in ritardo. Le petit déjeuner del week end per me è SACRA: innanzitutto mangio sempre cose diverse rispetto ai giorni della settimana, non avendo i minuti contati mi concedo qualcosa di più sfizioso ed elaborato e poi amo leggere il giornale sorseggiando lentamente il caro e inseparabile amico caffè.

La colazione potrebbe essere ancora più apprezzata se quando ci svegliamo la troviamo già pronta, o meglio ancora qualcuno ce la porta direttamente in camera, ritardando il momento dell’uscita dal piumone e permettendoci di assaporare ancora il tepore del letto.

Ma perché vi parlo di colazione? Perché una sorpresa mattutina rende davvero una giornata più speciale di quanto potrebbe già esserlo e il 14 Febbraio, festa degli innamorati, cade proprio nel week end! Non servono gesti eclatanti per rubare un sorriso e dare una nota positiva alla giornata. Tanti credono fortemente in San Valentino e tanti altri la reputano una festività conformista ma alla fine un pensiero dolce verso la propria metà ce lo concediamo comunque perché anche se non condividiamo questa ricorrenza siamo innamorati e quindi, in un modo o nell’altro, ci riguarda.

San Valentino Tre Marie

Tre Marie, marca storica italiana che incarna i valori dell’alta pasticceria, viene in nostro aiuto per addolcire un momento goloso di condivisone con il proprio partner: la colazione appunto. Ci propone dunque un soffice croissant 3Chic al burro dalla struttura sfogliata e friabile con uno sfizioso ripieno alla crema pasticcera:

La superficie è dorata e croccante guarnita da una deliziosa granella di zucchero, il formato la rende ideale da dividere in due.

Ci sono anche delle varianti, altrettanto sfiziose: senza farcitura, albicocca, nocciola e cacao e lampone. Un’offerta per tutti i gusti oserei dire che regala alla giornata un sorriso mattutino.

 cornetto 3 chic Tre marie

Insomma per chi vuole donare un gesto dolce alla propria metà ed è stufo delle classiche (e scontate) cene può sfruttare la colazione. Vi assicuro che svegliarsi con il profumo di croissant e caffè accompagnato, se volete essere romantici, da un bigliettino di buon San Valentino renderà tutto ancora più speciale.

Francesca Bordignon

Francesca Bordignon

Laureanda in Comunicazione Pubblica e d'Impresa. Ballerina per passione, suonatrice di pianoforte nel tempo libero e amante della fotografia. Curiosa nella vita e con un insaziabile desiderio: viaggiare!

Rispondi