#PiacereLays Le patatine più vendute al mondo arrivano in Italia

#PiacereLays Le patatine più vendute al mondo arrivano in Italia con un evento esclusivo alla presenza del testimonial scelto per il nostro paese, il calciatore Fabio Cannavaro.

Mentre nel nostro bel paese ci siamo fino ad ora concentrati sulle patatine pubblicizzate da attori “non convenzionali” come Rocco Siffredi o, più di recente, da Chef stellati prestati alla TV, l’attenzione di tutti gli amanti delle chips può ora essere spostata su Lay’s. Il brand americano, parte del gruppo PepsiCo sbarca nel mercato italiano con 5 referenze dal gusto inconfondibile: ora, considerando che chi è andato almeno una volta in vacanza all’estero le avrà di sicuro già provate, vogliamo dircelo, c’è paragone? Le Lay’s sono buonissime, creano quasi “dipendenza”, una dipendenza buona si intende, e la comprovata qualità non rimane solo una definizione a beneficio della carta stampa o del messaggio pubblicitario, ma c’è davvero e si può toccare con mano, o meglio, provare con gusto.

Le prime cinque referenze disponibili per il mercato italiano sono: Lay’s® Classiche, Lay’s® Ricetta Campagnola al gusto di pomodoro, cipolla ed erbe aromatiche, Lay’s® XTRA gusto Classico, Lay’s® XTRA gusto Barbecue e Lay’s ® XTRA gusto Sour Cream&Onion. Nel resto del mondo ve ne sono molte molte di più, e non è detto che pian piano non arrivino anche qui da noi, pensate che in America la storia di Lay’s parte addirittura nel 1932 e nel 1944 furono il primo marchio ad andare in onda con uno spot televisivo la cui mascotte “Oscar, the happy potato”, ha segnato una generazione.

Patatine Lays italiaCome vi accennavo all’inizio il testimonial scelto per la campagna di lancio italiana è Fabio Cannavaro e il perché è presto spiegato: prende il “testimone” da un altro grandissimo campione, Leo Messi, protagonista della campagna internazionale. Inutile dirvi che i due insieme sono una vera bomba, di energia, ma non solo. Noi donnine faremo la coda per comprare la patatine Lay’s al supermercato anche solo dopo aver visto i primi fotogrammi dello spot. Un plauso va, inoltre, all’originale presentazione organizzata dal brand nello spazio QC Officine Eventi di Milano: la storia del brand e la sua qualità produttiva, infatti, sono state raccontate dagli X-Cube, team di talenti che ha offerto un esclusivo spettacolo di interazione in video mapping 3D, performer bravissimi (già visti sul palco di Italia’s Got Talent, se non erro): insomma, un vero e proprio show, ben diverso dalle comuni (e noiosissime per lo più, ve lo dico), conferenze stampa di presentazione prodotti.

Le mie preferite? Le Lay’s® XTRA gusto Classico. Classiche, ma Extra, proprio come me 😀

Alessandra Pepe

Alessandra Pepe

Blogger, web editor & social media specialist milanese. Moda e musica le due passioni più grandi che convivono serenamente con una schizofrenia di interessi che va dai viaggi, al beauty, passando per letteratura, arte e design. Fondatrice di momastyle.com, sfacciatamente ironica, moderatamente cinica.

Rispondi