Philosophy of Life, JeanRichard con Luca Manfè

Cosa hanno in comune uno storico marchio di orologi svizzero e un giovane chef?
Una domanda da un milione di dollari che mi sono posta anche io quando mi sono trovata a partecipare all’evento Philosophy of Life organizzato da JEANRICHARD. La prestigiosa manifattura orologiera svizzera JEANRICHARD è un marchio famoso per la sua capacità di raccontare le storie di persone comuni dotate di un talento straordinario e in grado di compiere imprese eccezionali. Nello scegliere i suoi ambasciatori, JEANRICHARD ricerca personalità che credono nelle proprie qualità e dimostrano fiducia in se stesse di fronte alle sfide più impegnative. Tale atteggiamento è diventato col tempo una prospettiva unica, definita dal marchio la “filosofia di vita”. Per questo motivo hanno deciso di avere come testimonial il vincitore di MasterChef USA 4 Luca Manfè, giovane friulano che dal 2005 vive e lavora negli States, primo e unico vincitore uomo del cooking show più famoso della tv.

Ma torniamo a noi. Nella fase iniziale dell’evento credevo di assistere semplicemente alla presentazione delle quattro collezioni di JEANRICHARD: Terrascope, Aquascope, Aeroscope e della linea classica 1681, che rendono omaggio ai quattro elementi della natura. E invece mi sbagliavo! Eravamo lì per essere messi alla prova e per capire quanto il tempo sia legato a filo doppio alla cucina, come? con una sfida culinaria. Divisi in squadre ci siamo sfidati all’ultimo mestolo, nel cucinare quattro piatti ideati da Luca Manfè e ispirati alle collezioni di JEANRICHARD; il menù era complesso e gustoso, per quanto mi riguarda mi è andata bene e mi sono dovuta cimentare con un risotto, il quale inizialmente non sembrava promettere bene ma che alla fine ha riscosso grande successo. Tutti i piatti sono stati giudicati dal simpatico chef e al migliore è stato assegnato un premio. Una serata bellissima e divertente, a tratti difficile (non vi dico la fatica per fare la salsa di rape rosse!) ma che ha ben rappresentato lo spirito di questo prestigioso marchio. 

JEANRICHARD_Luca Manfe_event_Roma (3) JEANRICHARD_Luca Manfe_event_Milano (1)JEANRICHARD_Luca Manfe_event_Milano (2)

“Non solo il tempo svolge un ruolo cruciale nella preparazione di un pasto, ma i buongustai e gli appassionati di orologi condividono una certa passione comune e la filosofia di vita. Entrambi amano le cose genuine e non scendono a compromessi quando si parla del valore e della qualità degli elementi che compongono un segnatempo o un piatto.”
Luca Manfè

Eleonora Pagano

Eleonora Pagano

Laureata in Comunicazione d'Impresa, curiosa, vivace ma soprattutto creativa a 360°. Press Officer e Digital Pr nella vita, nel mio blog Rainbowsecret spiego come creare piccole meraviglie con le proprie mani, su M.O.M.A scrivo di moda, beauty e lifestyle.

Rispondi