9 luglio 2014: Cooking Show nel Garden dell’Hotel Manin

9 luglio 2014: Cooking Show nel Garden dell’Hotel Manin. L’appuntamento è di quelli milanesi belli golosi, non solo perché si parla di cucina, ma anche perché avverrà in una location davvero splendida, il giardino estivo del centralissimo e storico Hotel Manin (ricordate, ve ne avevo parlato QUI).

L’evento organizzato in collaborazione con webSPOT avrà inizio intorno alle 19.30: il food sarà il protagonista con lo chef Gregorio Ducatelli, che proporrà un Cooking Show e un corso di cucina dedicato all’estate e ad alcuni prodotti dell’eccellenza italiana, come Ruliano, i vini rossi e rosati firmati Vigna Pironti, la pasta e il riso. Un’occasione sia per osservare lo chef all’opera e cercare di apprenderne i segreti, sia per cimentarsi ai fornelli a propria volta e magari sfoggiare inaspettate abilità culinarie, il menù comprenderà fantasia di prosciutto e melone, fagottini di prosciutto e caprino legati da erba cipollina, pasta fredda alla Garibaldina-prezzemolo, rucola, mozzarella, pomodorini-risotto con radicchio rosso e vellutata di Capri.

Ho già fame. Ma prometto che cercherò anche di impegnarmi a realizzare qualcosa con le mani (anche se di solito, lo ammetto, nella mia personalissima economia domestica, è il fidanzato quello bravo a cucinare. E io stiro).

Per degustare cotanta bontà non si può prescindere anche da un buon bicchiere, per questo sarà presente anche la sommelier A.I.S Betta Rainone presenterà i vini che accompagneranno le creazioni dello Chef e proporrà una dimostrazione di come si degusta un vino, comprendendone le diversità e le caratteristiche. Infine, ma chiaramente non ultima per importanza, anzi, la musica: si mangia, si beve e si impara in compagnia con le note del DJ set Karin De Ponti Soulful & deep beats.

Insomma, io ci sarò e se voi non ci sarete non potrò fare altro che raccontarvelo, non dimenticate di seguire live Twitter e Instagram, l’account è @alemomastyle

Giardino hotel manin milano

9Giardino.sera vista ristorante

9Giardino.sera1 panoramica

 

Alessandra Pepe

Alessandra Pepe

Blogger, web editor & social media specialist milanese. Moda e musica le due passioni più grandi che convivono serenamente con una schizofrenia di interessi che va dai viaggi, al beauty, passando per letteratura, arte e design. Fondatrice di momastyle.com, sfacciatamente ironica, moderatamente cinica.