CERES c’è con pasta Rummo a Benevento

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

CERES c’è con pasta Rummo a Benevento: come tutti saprete lo scorso 15 ottobre 2015 la città di Benevento (e zone limitrofe) è stata colpita da una potete alluvione causata dalle eccessive piogge e conseguentemente dall’esondazione del fiume Calore. Una tragedia, come sempre in questi, che, oltre ad aver coinvolto migliaia di cittadini e civili, ha colpito particolarmente la zona industriale, il cuore pulsante dell’economia, la zona in cui si trova anche lo stabilmento della pasta Rummo, una delle più famose (e buone) d’Italia.

Pasta Rummo è garanzia nella mia dispensa. CERES è garanzia nel mio frigo. Ho trovato bellissimo che un brand come CERES abbia deciso, come gesto “simbolico” ma significativo, di organizzare una festa/raduno a basa di pasta e birra (ovviamente Rummo e Ceres) per dare un po’ di calore, sostentamento, divertimento e compagnia a tutti i volontari e gli operatori impiegati nelle operazioni di risanamento post-alluvione. La zona industriale, come accennavo, è stata quella maggiormente colpita, si stima che in seguito ai danni saranno circa 1500 persone a rimanere senza lavoro, almeno temporaneamente, ma nella fabbrica Rummo lo si sa già, sono 300 i dipendenti (tra diretti e indiretti) al momento costretti a casa: nell’alluvione granai, macchinari, uffici, tutto è andato sommerso dalla foga di fango e acqua. Durante l’esondazione alcuni operai sono stati costretti a rifugiarsi sui tetti dello stabilimento, tanto da dover esser soccorsi da Vigili del Fuoco parecchie ore dopo.

E così, con il tono scanzonato, ma assolutamente mai banale, che contraddistingue tutte le pubblicazioni social, CERES ha annunciato pochi giorni dopo l’alluvione di voler fare qualcosa per Rummo per dare il proprio sostegno, e un segno di vicinanza emotiva e morale. Come meglio farlo se non provando a riportare il sorriso e la fiducia (e anche un po’ di calore) sui visi di tutti i volontari e i cittadini colpiti da un fenomeno così violento e inspiegabile? Il 24 novembre ecco dunque il vero spirito di CERES c’è, grandissimi pentoloni di pasta, con diversi sughi disponibili, serviti dai volontari con il sorriso, tantissimi bottiglie di CERES stappate, brindisi, risate, i volti che pian piano cercando di rilassarsi e i nervi che, almeno per qualche ora, si lasciano andare. La dimostrazione che, a volte, anche solo strappare un sorriso, è un gesto importante. La dimostrazione che non necessariamente le aziende italiane e non, debbano essere in competizione, ma, anzi, possono cooperare e aiutarsi a vicenda.

ceres per rummo

Una testimonianza video di questa giornata speciale la trovate qui sotto, nel frattempo vi invito a sostenere la campagna di CERES e ovviamente pasta Rummo acquistandola in grande quantità per riuscire a risollevarsi!

Buzzoole

Buzzoole

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: