A pranzo con Simone Rugiati e THUN

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Mancano solo poche settimane al Natale: ebbene sì, abbiamo appena finito di risistemare luci ed addobbi dallo scorso anno ed è già giunto il momento di re-allestire la nostra casa con oggetti e colori dedicati a questa importante festività. C’è chi associa al Natale un momento magico e romantico e chi pensa subito alla frenesia della corsa ai regali e al menù per il pranzo del 25.

06

Noi di Moma Style abbiamo avuto la fortuna di poter scoprire piccoli segreti per rendere il prossimo Natale meno stressante, più goloso e sicuramente di maggior design grazie a THUN e all’evento al quale abbiamo partecipato il 7 novembre presso il Food Loft dello chef Simone Rugiati.

02

La scorsa primavera THUN ha indetto il concorso “A pranzo con Simone” e i fortunati vincitori hanno preso parte all’evento presso il Food Loft dove hanno avuto l’opportunità di conoscere lo chef, vederlo cucinare e imparare numerosi trucchi per rendere i propri piatti strepitosi.

Vedere uno chef all’opera è qualcosa di magnifico soprattutto se, come per me, la passione per la cucina vi è stata infusa dalla famiglia e numerosi dei vostri ricordi con nonna o mamma sono con le mani in pasta a preparare qualche delizia per “gli uomini di casa”.
L’accoglienza al Food Loft è stata calorosa: ambiente accogliente e moderno, staff gentilissimo e una magnifica cucina super attrezzata che non vedeva l’ora di essere utilizzata.

09

Lo chef Simone Rugiati è arrivato con la sua prorompente simpatia e allegria e ha iniziato subito a cucinare. Il menù che ha elaborato si proponeva due obiettivi principali: idee per il pranzo di Natale facili e con la possibilità di essere realizzate con calma e una rivisitazione leggera ma comunque gustosa delle tipicità milanesi.

03

Come antipasto lo chef ha proposto dei “Maki susci di terra” ovvero roll di carne salada e verza marinata con mousse di mascarpone, ricotta, noci, balsamico e cialda di polenta. Avrei dovuto fare una piccola premessa a questo post, ovvero io non sono molto una bongustaia e non sono avvezza a provare gusti nuovi in cucina. Bene, questo piatto è stato un’esplosione di gusto che non so davvero descrivere.
Tutto si fondeva alla perfezione, i sapori erano distinti così come le consistenze e nell’insieme creavano una vera bomba d sapori. Oltre che essere una gioia per il palato, questo antipasto era anche un trionfo per gli occhi, servito su un bellissimo piatto di ceramica THUN della nuova collezione 2015, elegante e raffinato.

04

Il primo piatto è stato uno squisito risotto alla milanese con l’ossobuco. Io amo il risotto, lo venero ma mai e dico mai ne avevo mangiato uno così buono. Simone durante la preparazione ha spiegato come dev’essere la corretta esecuzione del risotto e come salvaguardare le materie prime che utilizziamo sia nei sapori che in termini nutrizionali. Il risotto, servito su un bellissimo piatto bordato di rosso, sembrava risplendere. Se dico che era strepitoso sono troppo banale?

05

Per finire in dolcezza, Simone Rugiati ha preparato un goloso dessert utilizzando il pandoro come cialda su cui è stata messa una crema bavarese al mandarino. Goloso e fresco, perfettamente bilanciato.

08

THUN ha saputo organizzare un evento meraviglioso, fatto di allegria e simpatia. Lo chef Simone Rugiati, oltre che essere un grandissimo professionista, è anche un gran intrattenitore e ha saputo coinvolgere tutti noi per far sì che il pomeriggio potesse essere ancora più divertente.

La collezione vi è piaciuta? Acquistatela sul sito THUN (purtroppo i manicaretti di Simone non sono compresi!)

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: