Dietorelle compie 40 anni e collabora con Le Pandorine

In alcuni momenti è facile essere assaliti dalla nostalgia e dai ricordi d’infanzia. Soprattutto a causa di condizionamenti esterni. In questi giorni estivi, mi è capitato di vedere – grazie a foto su Facebook e Instagram – come molti miei amici/conoscenti abbiano avuto la fortuna di visitare la bellissima Cremona, mia città natale.

Oltre ad essere rinomata per il Torrazzo, simbolo cittadino, Cremona è famosa per la produzione di torrone, caramelle e mostarda. Essendo nato e cresciuto nella patria di questi dolci, era impossibile (soprattutto per un bambino) evitare di mangiarli. Ovunque mi girassi le possibilità di incontrare un signore che vendesse torroni o caramelle erano altissime.

Tra queste, quelle che ricordo con più piacere sono le Dietorelle. Le #Dietorelle offrono una gamma completa sia in consistenza che in gusti. Sono ricche di succhi di frutta, senza coloranti e con aromi naturali. È l’unica gamma alla frutta senza zucchero e dolcificata con estratto di stevia, pianta sudamericana dal potere dolcificante.  Ci sono diverse consistenze: caramelle gommose (alla liquirizia e alla menta), morbide alla frutta (tantissimi gusti dalla classica fragola e limone ai più ricercati frutti di bosco e agrumi), dure rinfrescanti (menta e ice), dure alla frutta ripiene e gelées (mora, fragola, ciliegia, pompelmo rosso). Le più famose e apprezzate sono sicuramente le gommose alla liquirizia e le morbide alla fragola, ma ce n’è veramente di tutti i gusti.

Queste caramelle mi sono tornate alla mente proprio in questi giorni perché ho scoperto che quest’anno celebrano i primi 40 anni, un traguardo importantissimo. Per festeggiare questo anniversario, Dietorelle ha deciso di coinvolgere direttamente noi consumatori: l’azienda ha infatti indetto un concorso in collaborazione con il brand Le Pandorine.

Partecipare è semplicissimo: acquistando una busta a scelta della gamma Dietorelle nella grande distribuzione o un astuccio Dietorelle in bar o tabacchi, si avrà la possibilità di vincere 80 borse Limited Edition firmate Le Pandorine. Per ottenere maggiori informazioni su “Dietorelle, da 40 anni sempre con te” basta collegarsi al sito dedicato e scoprire di più.

Le celebrazioni però continueranno per tutto l’anno con nuove iniziative che si potranno scoprire nei prossimi mesi sulla pagina Facebook (mettere link). Sono attese ancora grandi sorprese per tutti gli estimatori di queste caramelle e – ancor di più – per un Cremonese doc come me!

Buzzoole

Gabriele Di Lauro

Gabriele Di Lauro

Studente di Marketing e Comunicazione all'Università degli Studi di Milano. Soffro di dipendenza da cinema e serie tv da diversi anni. Completamente innamorato di musica rock, prima o poi impararerò a suonare la chitarra.