Milano Design Week 2016 su MOMA Style

La Milano Design Week 2016 è ormai alle porte, prende il via infatti martedì 12 aprile una delle settimane più attese dell’anno da tutti gli appassionati di cose belle, design, art, architettura, novità e freschezza e animerà la città fino a domenica 17 aprile. Noi di M.O.M.A. Style ci saremo? Che domande, ovvio che ci saremo, già da oggi pomeriggio 11 aprile, con tantissime anteprima in esclusiva, da seguire sui Social ufficiali, ma anche su quelli di Riccardo Chiozzotto tramite gli hashtag #fdtd2016 #funkdesign e #funkdesignandthedistricts.

Andiamo con ordine: è ormai il secondo anno che Riccardo Chiozzotto, responsabile unico della sezione Design di questo blog, si prende l’enorme impegno di realizzare per M.O.M.A. Style un reportage day by day di tutto ciò che di più interessante potete trovare nei vari distretti milanesi deputati al Fuorisalone 2016. Chi ci segue con costanza sa che siamo già partiti da settimane con le anteprima, adesso siamo pronti a stupirvi con un giro per Milano che toccherà quasi 200 eventi e presentazioni sparsi per la città, un percorso studiato da Riccardo con attenzione e che sarà magistralmente gestito con un Social Live e con gli scatti della nostra fotografa Claudia Gervasini, leva più che promettente dell’IIF (Istituto Italiano di Fotografia) da lunedì a venerdì, e da Francesca Bordignon, una vecchia conoscenza di questo blog, per il sabato.

Ora vi elenco tutti i profili Social da seguire per rimanere aggiornati: prima di tutto l’account Instagram di Riccardo che potete trovare come @riccardochiozzotto a seguire anche il suo Twitter e il profilo Facebook su cui potrebbero andare in onda dei video live a sorpresa.  Naturalmente anche io non me ne starò con le mani in mano e, dunque, molte news interessanti e i repost più significativi li troverete, a canali unificati come si suol dire, su Twitter, Instagram e Snapchat, ovunque sono rintracciabile come @alemomastyle

Riccardo Chiozzotto Milano Design Week 2016

L’orgoglio per il progetto Funk Design And The Districts (a proposito, qui il link alle precedenti edizioni), non è l’unico che accompagna la settimana del Milano Design Week 2016 di M.O.M.A. Style, la redazione sarà mobilitata quasi in toto per eventi sparsi in giro per tutta la città. Vi posso anticipare che una fortunella parteciperà anche ad una cena stellata al 39esimo piano del Pirellone (no, questa volta non sono io).

I miei impegni come “direttora” saranno quelli di esplorare la città completamente “vestita a festa” per la Milano Design Week 2016, in compagnia del magnifico Asus ZenFone Zoom grazie al quale potrò realizzare fotografie e video di una qualità degna delle copertine dei nostri post. Inoltre mi troverete ogni sera, insieme a tutte le colleghe del #TopTeam, all’Audi City Lab, organizzato quest’anno presso la Torre Velasca. Incontri e Workshop, come lo scorso anno, che partendo dal mondo automotive di Audi abbracciano varie tematiche di lifestyle, con ospiti d’eccezione.

Infine, ma non certo per importanza, mi aspetta un’ulteriore esperienza “visionaria” per questo Fuorisalone, ho infatti un appuntamento segreto all’Emporio 31 in zona Tortona, anche se conosco il nome che si cela dietro questa esperienza (che ovviamente non posso rivelarvi, altrimenti che divertimento ci sarebbe? – Suvvia, tanto basta fare attenzione poco più sotto!), non so di fatto nemmeno io cosa mi attenda una volta superato l’ingresso, quello che posso immaginare è che, visto il mistero, sarà sicuramente qualcosa di diverso dal solito e di fuori dall’ordinario. Che altro aggiungere? Spero di incontrarvi tutti lungo la strada di questa Milano Design Week 2016. Let’s keep in touch!

Alessandra Pepe

Alessandra Pepe

Blogger, web editor & social media specialist milanese. Moda e musica le due passioni più grandi che convivono serenamente con una schizofrenia di interessi che va dai viaggi, al beauty, passando per letteratura, arte e design. Fondatrice di momastyle.com, sfacciatamente ironica, moderatamente cinica.