Gli appuntamenti da non perdere al #din2014

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn

Vi avevo già parlato QUI dell’evento DIN 2014, anticipandovi un mio coinvolgimento nello spazio espositivo della manifestazione organizzata e promossa da Promotedesign.it. Oggi era il termine ultimo per tutti i designer interessati, per consegnare i lavori per il contest #WITH design WITH food ed è anche il giorno in cui voglio raccontarvi qualcosa di più sulla manifestazione.

Saranno 100 i designer che esporranno le loro creazioni e opere dal giorno 8 al 13 aprile, all’interno di uno spazio di circa 1000 mq in Via Massimiano 6 (zona Lambrate), non solo italiani doc e rappresentanti di quel Made In Italy che di questi tempi ci sta tanto a cuore, ma giovani talenti da ogni parte del mondo Germania, Svizzera, Spagna, Danimarca, Svezia, Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Belgio, Ungheria, Giappone, Cina, USA e Sud America: una melting pot culturale che abbatte ogni barriera creativa!

Ma non  è finita qui perché all’interno dello spazio ci sarà anche un intero corner dedicato al gioiello contemporaneo con il temporary shop di Artistar Jewels: gli artisti della community esporranno i loro gioielli, a dimostrazione di un concetto in cui credo moltissimo, ovvero dell’accessorio moda come un’opera d’arte.

artistar jewels din 2014

E io? Io avrò il mio stand di rappresentanza all’interno del quale cercherò di coinvolgere live sui social tutti coloro che avranno voglia di fermarsi a fare due chiacchiere con me al termine del loro giro tra gli espositori, raccoglierò le impressioni a caldo, cercherò di captare le emozioni dei giovani designer..e poi, terrò un workshop. Un’idea nata da una sorta di stream of consciousness fatto a voce alta, ovvero quella di raccontare apertamente e gratuitamente a tutti i designer o lavoratori del settore interessati, una panoramica sulla situazione attuale della comunicazione 2.0 per quanto riguarda il design emergente e autoprodotto. Al mio umile intervento si aggiungerà quello di Axel Iberti responsabile della comunicazione e marketing dell’azienda Gufram che porterà il concreto punto di vista di un’azienda importante. Insomma una bella attività, che risponde ad un’esigenza che noto serpeggiare sempre di più tra i designer di mia conoscenza, ovvero come trasportare e trasmettere correttamente il proprio mondo creativo sul web, come rapportarsi con i cossidetti “influencer”, come sfruttare, insomma, a proprio favore, tutte le potenzialità della rete. Come vi dicevo il workshop è libero e gratuito fino ad esaurimento posti, se siete interessati a partecipare rimanete sintonizzati su questi schermi perché al più presto vi terrò aggiornati con nuove informazioni.

Rubo qualche altra riga per riportarvi tutti gli altri appuntamenti speciali a cui potrete partecipare durante il #din2014

Venerdì 11 aprile 2014

  • 17.30/19 Presentazione Rub Design Book (interverranno Anastasia Krylova e Maria Twardovskaya ideatrici del progetto Rub Design e fondatrici del Russian Design Pavillon)
  • 19.00/19.30 Presentazione ufficiale San Petersburg Design Week 2014 (interverrà il Presidente Ruslan Chernobaev)

Sabato 12 aprile 2014

  • 10/13 Workshop: il design autoprodotto e la comunicazione 2.0 (a cura di Alessandra Pepe, interverrà Axel Iberti responsabile della comunicazione e marketing dell’azienda Gufram)
  • 17.30/19 Presentazione Design For 2014 (introdurrà Riccardo Chiozzotto, interverranno Enzo Carbone fondatore di promotedesign.it, Paolo Barichella, food designer, Daniele Lupetti editore del libro catalogo e Marcello Ziliani, architetto e product designer)
  • 19/19.30 Premiazione Concorso #WITH – design WITH food (interverranno Paolo Barichella e Francesca Russo editore di DDN Magazine)
  • 19.30/22 Cocktail party aperto al pubblico powered by Langhiparma

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su linkedin
LinkedIn
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: